ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Cane senza guinzaglio aggredisce altro cane di piccola taglia

È accaduto a Crognaleto, sanzioni anche a Teramo

A Nerito di Crognaleto i militari della locale stazione hanno denunciato un uomo per lesioni colpose. Lo stesso è proprietario di cane razza dogo argentino e avrebbe lasciato l’animale libero e senza guinzaglio, che avrebbe poi aggredito un altro cane di piccola taglia. Il proprietario, per difenderlo, veniva morso ad una mano dal dogo argentino causandogli una lesione giudicata guaribile in sette giorni.

 

Anche a Teramo in particolare lungo il parco fluviale ma pure in pieno centro, alcuni proprietari di cani hanno la brutta e vietata abitudine di lasciare liberi i propri animali e non tenerli al guinzaglio.

Tale procedura vietata può costituire pericolo per altri animali ma anche per le persone: a seguito dell’accertamento di tale trasgressione il proprietario del cane lasciato libero in zona non consentita va incontro a una sanzione per abbandono e mal governo di animali.

Negli ultimi tempi i carabinieri unitamente al vigile ecologico del comune di Teramo stanno eseguendo nei luoghi indicati una stretta vigilanza contravvenzionando i trasgressori. L’ultimo episodio in ordine temporale è stato rilevato a San Nicolò a Tordino, dove i carabinieri della locale stazione hanno sanzionato un proprietario che in pieno centro aveva lasciato libero il proprio cane.  

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.