
Pietracamela. Intervento in quota per i vigili del fuoco nel soccorrere una donna, escursionista, caduta nella zona di Prati di Tivo.
Nella tarda mattinata di oggi alla sala operativa dei vigili del fuoco di Teramo è giunta una richiesta di intervento, attraverso il numero unico per l’emergenza 112, per portare soccorso ad una donna di circa 45 anni che si è infortunata ad una caviglia per una caduta avvenuta mentre era impegnata in un’escursione.
L’incidente è avvenuto lungo un percorso impervio nella zona di Prati di Tivo a Pietracamela. I vigili del fuoco hanno inviato sul posto una squadra operativa e l’elicottero del Reparto volo di Pescara “Drago 158”, vista la temporanea indisponibilità dell’elicottero del 118 impegnato in altra attività operativa.
Un aero soccorritore dei vigili del fuoco si è calato dall’elicottero con il verricello e ha recuperato l’infortunata. Successivamente la donna è stata trasportata in elicottero fino all’ospedale Mazzini di Teramo per ricevere le cure del caso.