ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Borsa di studio per una dottoressa teramana per un master in Svezia

Riconoscimento assegnato dal Rotary

Nei primi giorni di agosto, alla vigilia delle tanto agognate ferie estive, la responsabile Elizabeth Davis del Regional Grant Officer ha notificato al Club di Teramo (Distretto 2090) l’assegnazione di una borsa di studio alla dottoressa teramana Chiara Casolani che andrà a frequentare, negli anni accademici 2025-27, il Master in “Public Health Horizons” all’università di Stoccolma e più precisamente il ‘Karolinska Institute’.

Un Ateneo, quello della capitale svedese, con oltre 2.000 dottorandi iscritti, costantemente classificato tra i migliori al mondo nell’ambito della medicina e delle scienze della vita, capace di attrarre e formare i migliori prospetti accademici di tutto il globo.

Il Presidente Falone e l’intero Club hanno accolto con grande gioia la notizia del finanziamento compartecipato con la Fondazione Rotary della borsa di studio e ringraziato il Club Stockholm International per la disponibilità quale Club ospitante e pronto ad accogliere Chiara durante il suo soggiorno in Svezia. Un finanziamento che offrirà la possibilità a Chiara di sostenere e completare il suo progetto di studio e formazione all’estero.

Un risultato, ottenuto grazie alla Prof.ssa Daniela Tondini, presidente della commissione “Nuove generazioni” per l’anno rotariano 2025-26, che ha curato personalmente il processo di endorsement e di candidatura della Dr.ssa Chiara Casolani, a cui il Presidente ha rivolto un accorato e sentito ringraziamento.

Un esempio di agire, quello della Prof.ssa Tondini, che non solo permette al club di distinguersi, ma che offrirà una formazione post doc di alta qualità ad una risorsa del nostro territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.