ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bellante, protezione civile: quasi 7mila ore di volontariato in un anno

Bellante. La VOC Gran Sasso d’Italia Sezione Bellante chiude il 2025 con un bilancio straordinario che testimonia la dedizione e la generosità dei suoi volontari. Oltre 40 donne e uomini hanno prestato servizio per un totale di 6.954 ore, dimostrando un impegno costante e capillare su molteplici fronti a tutela e supporto del territorio.

 

Un impegno che si è articolato in diversi ambiti di intervento: 504 ore al servizio diretto del Comune di Bellante, 1.812 ore dedicate ai servizi comuni della Gran Sasso Generale, e un importante contributo alle iniziative culturali e tradizionali del territorio. I nostri volontari hanno garantito 170 ore a favore della Pro Loco di Bellante durante le sagre locali e 86 ore per la Pro Loco di Ripattoni, assicurando la copertura safety per eventi come “Ripattoni in Arte Halloween” e le feste patronali.

Particolarmente significativo è stato il contributo nell’ambito della Protezione Civile: 1.648 ore a favore dell’APC (Agenzia Regionale di Protezione Civile) hanno visto i nostri volontari impegnati in prima linea durante le emergenze maltempo e nei servizi AIB (Antincendio Boschivo), mantenendo costantemente operativa un’autopompa APS 160 con botte da 4.000 litri e due mezzi pick-up, di cui uno regionale.

A queste si aggiungono 2.734 ore dedicate alle attività interne della sezione, che comprendono formazione continua, giornate informative, incontri con la comunità e attività di carattere sociale, elementi fondamentali per mantenere alta la preparazione e la coesione del gruppo.

In qualità di Presidente, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa crescita. Un ringraziamento particolare va alla Gran Sasso Generale, nella persona del Presidente CAV Alessandro Lellii e di tutto l’ufficio di presidenza, e a tutte le realtà sezionali: Alba Adriatica, Sant’Egidio alla Vibrata, Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso (Isola Emergenze), Montorio, Teramo, Notaresco, Mosciano e Valfino, per l’apporto e il supporto costante.

Un sentito ringraziamento va all’intera comunità locale di Bellante, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, e all’Amministrazione Comunale: il Sindaco Avv. Giovanni Melchiorre, la Vicesindaco Francesca Di Gregorio, l’Assessore di riferimento Alessio Compagnoni, l’Ufficio Tecnico nella persona del Geom. Massimiliano Casalena con cui quotidianamente ci interfacciamo, la Polizia Locale e tutti i dirigenti comunali.

Con l’orgoglio di quanto realizzato e con rinnovato entusiasmo per le sfide future, la VPC Gran Sasso d’Italia Sezione Bellante augura a tutta la comunità un sereno Natale e buone feste.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.