ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Attive le isole ecologiche della Poliservice a Martinsicuro, Villa Rosa, Tortoreto e Alba Adriatica

A breve ne saranno collocate altre due a Tortoreto

Val Vibrata. La Poliservice ha attivato quattro postazioni (stazioni o isole ecologiche chiamate Ecoisole) dove conferire carta/cartone, plastica, vetro/lattine e organico solo per situazioni urgenti.

Le strutture automatizzate sono a disposizione di chi, ad esempio (turisti e/o proprietari di seconde case, affittuari stagionali), dovendo ripartire, non è nella condizione di osservare il calendario per la raccolta differenziata ed ha l’esigenza di smaltire la spazzatura.

La procedura di accesso al sistema che consente di conferire le due tipologie di rifiuto sopra menzionate è semplice.

La prima, utilizzando la tessera sanitaria in corso di validità. Una volta inserita nel lettore automatico, basta seguire le istruzioni e depositare all’interno delle “bocche” di conferimento il rifiuto differenziato d’interesse.

La seconda, attraverso l’app “Waper” scaricabile sul proprio smartphone (con sistema operativo Android o Ios) o raggiungibile attraverso il presente link https://loriss-organization.gitbook.io/waper. Basterà registrarsi e creare una nuova utenza. Le istruzioni vi guideranno passo passo alla creazione del qr code necessario all’attivazione dell’isola ecologica. Basterà, poi, avvicinare il QR code generato al lettore della macchina e conferire i rifiuti. Laddove, invece, è presente il qr code affisso all’Ecoisola basterà attivare il bluetooth per collegarsi alla macchina.

Sempre nell’Ecoisola è a disposizione un accesso per conferire farmaci scaduti, pile e piccoli Raee. In caso di saturazione della capacità di accogliere i rifiuti, la bocca non si attiverà avendo il sistema un sensore di livellamento del “troppo pieno”.

“Poliservice potenzia ulteriormente i propri servizi efficientando il sistema di raccolta per assecondare le esigenze di cittadini e turisti – afferma il presidente di Poliservice, Gabriele Di Natale. Tutelare l’ambiente, il decoro urbano, migliorare la raccolta differenziata con la collaborazione dei cittadini e degli ospiti resta il nostro obiettivo”.

Prossimamente, saranno attivate altre due Ecoisole a Tortoreto, una al capoluogo l’altra a nord del lungomare. “Le politiche ambientali rappresentano per la nostra amministrazione un obiettivo permanente e agevolare i cittadini a fare bene la raccolta differenziata resta obiettivo primario arginando sempre più il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti”, commenta il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni.

Dove sono posizionate le ecoisole

Martinsicuro: via Leopardi zona lungomare
Villa Rosa: nelle vicinanze dell’ufficio postale
Tortoreto: di fronte alla guardia costiera in via Napoli
Alba Adriatica: via Olimpica

Attenzione: i rifiuti non vanno lasciati a terra davanti alle ecoisole

Resta sempre la possibilità di portare i rifiuti nel centro raccolta di Alba Adriatica, nella zona dello stadio di via Ascolana, nei giorni e negli orari riportati sul calendario della raccolta differenziata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.