
L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia il lancio ufficiale della “Visit Roseto Guest Card”.
Presentato nelle scorse settimane presso la Sala Consiliare del Comune, questo strumento innovativo, progettato per arricchire l’esperienza dei visitatori e promuovere le innumerevoli eccellenze del territorio, è ora a disposizione dei turisti che trascorreranno le vacanze in città.
Negli ultimi giorni, l’Amministrazione Comunale e i tecnici coinvolti hanno lavorato intensamente per rendere operativa la card. È stata completata la selezione delle principali strutture ricettive alle quali consegnare gli espositori da banco informativi. Contestualmente, è stato avviato l’invio di una mail a tutte le attività ricettive contenente la spiegazione dettagliata del funzionamento della card e il relativo codice identificativo e, inoltre, si procederà anche manualmente per garantire la massima diffusione.
I BENEFICI
La “Visit Roseto Guest Card” si configura come una chiave d’accesso a un mondo di vantaggi esclusivi, pensati per valorizzare l’offerta locale in termini di attività, cultura, artigianato e prodotti tipici. I possessori della card potranno godere di un’ampia gamma di benefici, che includono sconti su degustazioni e acquisto di prodotti tipici locali come vini, oli d’oliva e specialità gastronomiche presso cantine, frantoi e ristoranti aderenti. La card garantisce anche l’accesso libero a tutti i musei della città e sconti su vari servizi ed esperienze, tra cui corsi di nuoto, servizi wellness, oltre a sconti in esercizi pubblici per favorire lo shopping e le attività di ristorazione.
GLI OBIETTIVI
La “Visit Roseto Guest Card” non è solo un elenco di agevolazioni, ma un vero e proprio volano per lo sviluppo turistico sostenibile di Roseto degli Abruzzi. Tra gli obiettivi principali figurano il potenziamento dell’attrattività turistica della città, la promozione capillare dei servizi offerti ai visitatori e la valorizzazione della cultura locale e dei prodotti tipici. Si punta inoltre a promuovere il turismo sostenibile e a creare una rete tra le strutture ricettive che ospitano i turisti e le attività produttive locali, incentivando così l’economia cittadina e promuovendo gratuitamente le attività commerciali e gli operatori turistici. Tutto ciò contribuirà a migliorare l’esperienza di vacanza complessiva.
COME OTTENERLA
Ottenere la “Visit Roseto Guest Card” è semplice e intuitivo. La struttura ricettiva comunica il proprio codice utente al momento della prenotazione o del check-in. L’ospite si registra poi sul sito card.visitroseto.it oppure direttamente presso l’Ufficio IAT e riceve immediatamente la card via email. La card è valida per l’intero periodo di permanenza e le agevolazioni sono verificabili inquadrando un QR-Code con uno smartphone o tablet. Il sistema rispetta rigorosamente tutti gli standard di riservatezza e protezione dei dati: i dati inseriti sono criptati e vengono eliminati contestualmente all’emissione della card, conservando solo un dato statistico anonimizzato. Il QR-Code contiene solo le informazioni necessarie per la verifica, effettuata lato server, garantendo che nessun dato venga inviato direttamente, ma solo il messaggio di validità.
Tutte le informazioni e l’elenco delle attività convenzionate sono a disposizione al seguente link: https://www.visitroseto.it/vantaggi-guest-card/
Le attività che intendono convenzionarsi gratuitamente possono inviare una mail all’indirizzo: card@visitroseto.it
“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare la “Visit Roseto Guest Card”, uno dei servizi che avevamo promesso ai nostri cittadini nel programma elettorale e che oggi diventa realtà – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – Questo strumento rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo turistico di Roseto degli Abruzzi, permettendoci di valorizzare al meglio le nostre eccellenze e di offrire ai visitatori un’esperienza ancora più ricca e indimenticabile. È la dimostrazione concreta del nostro impegno nel mantenere le promesse fatte e nel lavorare per il benessere della nostra comunità. Questa card non è solo un elenco di sconti, ma un vero e proprio ponte tra i nostri turisti e il nostro territorio, incentivando la scoperta delle nostre tradizioni, dei nostri prodotti tipici e delle nostre bellezze naturali. Stiamo costruendo una Roseto sempre più accogliente e all’avanguardia nell’ambito dei servizi”.