ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Asfalti e lavori a Pineto: prosegue il piano manutenzioni

In questi giorni è la volta della pineta Catucci

Pineto. Continuano gli interventi di manutenzione e miglioramento su tutto il territorio comunale di Pineto.

 

In questi giorni si sta procedendo alla sistemazione della Pineta Catucci, dove, come già fatto nella pineta storica, si sta intervenendo per risolvere i problemi causati dall’ammaloramento delle radici alle mattonelle del tratto pedonale. È stato appaltato l’intervento di sistemazione di via Bolzano, che prenderà il via probabilmente subito dopo l’estate.

Intanto, è in corso un’importante attività di manutenzione su tutti i sottopassi, con la rimozione delle scritte e la pulizia delle pareti.

A partire dalla prossima settimana, inoltre, inizieranno i lavori di asfaltatura nella zona di Villa Ardente, che proseguiranno su altri quartieri, per un valore complessivo di circa 250 mila euro.

Gli interventi si protrarranno fino a poco prima delle ferie estive e riprenderanno a settembre 2025.

È già prevista anche una progettazione aggiuntiva da 750 mila euro per ulteriori lavori in altre aree del territorio. Sempre nei prossimi giorni partirà anche la pulizia del Calvano, già appaltata, con la rimozione della vegetazione infestante. Entro luglio, con l’arrivo del progetto esecutivo, si interverrà anche in zona Cannuccia con il rifacimento dell’asfalto. Infine, dalla prossima settimana prenderanno il via tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie nei parchi giochi del territorio comunale.

“Stiamo portando avanti una programmazione capillare di lavori in tutto il territorio – dichiara L’assessore alle manutenzioni del Comune di Pineto, Giuseppe Cantoro – per garantire decoro, sicurezza e vivibilità per cittadini e turisti, investendo su infrastrutture e spazi pubblici con risorse importanti e interventi mirati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.