
A partire da domani, grazie all’accordo di valorizzazione sottoscritto tra Comune e Regione, gli orari di apertura della Biblioteca Delfico saranno ampliati in maniera significativa.
Fino ad oggi, infatti, la Biblioteca era aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì e il pomeriggio nelle giornate di martedì e giovedì dalle 15 alle 17: 30. A partire da domani, invece, sarà operativa, oltre alla mattina, anche tutti i pomeriggi (ad esclusione del lunedì) fino alle 19:00 e il sabato.
Questi i nuovi orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30-14:00 e dalle 15:00 alle 19:00; sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
L’ampliamento degli orari di apertura rappresenta il primo positivo effetto dell’accordo siglato ad aprile, nato su impulso del sindaco Gianguido D’Alberto e sulla scorta di una proficua interlocuzione tra il Comune di Teramo e l’assessore regionale alla Cultura Roberto Santangelo. Accordo che attraverso l’attivazione di una collaborazione istituzionale tra i due enti si pone l’obiettivo, condiviso, di valorizzare pienamente il patrimonio custodito dalla Biblioteca Delfico, consentire la piena fruizione degli spazi e dei servizi della biblioteca, migliorare la qualità di eccellenza, economicità ed efficacia dei servizi culturali erogati, conseguire un miglioramento nell’impiego delle risorse umane e nella programmazione degli eventi.
Le ulteriori attività avviate nell’ambito dell’accordo saranno illustrate nei prossimi giorni in una conferenza stampa congiunta.