
Alba Adriatica. Una petizione online per chiedere la riapertura della piazzetta di via Isonzo. E’ quella lanciata su una nota piattaforma il comitato cittadino “C’è chi dice no” di Alba Adriatica che torna a sollevare un aspetto, che è mutato dopo la riqualificazione del lungomare Marconi.
“Al posto della rotonda hanno realizzato una squallida ed assolata piazzetta eliminando quindi la possibilità agli automobilisti e ai bus di effettuare una inversione di marcia per poter tornare e ripercorrere il lungomare di Alba Adriatica in direzione nord”, si legge nella petizione.
Ovviamente con questa sciagurata scelta hanno creato un vero e proprio disagio e nello stesso tempo avvantaggiato le attività commerciali, bar, gelaterie e ristoranti di Tortoreto.
È un dovere di chiunque impegnarsi affinché l’amministrazione Comunale provveda immediatamente a ripristinare la rotonda di via Isonzo per consentire l’inversione di marcia e tutelare e salvaguardare gli interessi economici e commerciali di Alba Adriatica”.
Da qui l’avvio della raccolta online di firme.