Alba Adriatica, paura in via Roma per l’esplosione in un appartamento
Tutto causato da un allaccio abusivo

Alba Adriatica. Un boato, nel cuore della notte, per una fuga di gas generata da un allaccio decisamente artigianale.
Paura la scorsa notte in via Roma, ad Alba Adriatica, di fronte a quella che è stata per anni la casa rosa, per un’esplosione all’interno di una civile abitazione nella quale vive una famiglia di marocchini, marito, moglie e due figli in tenera età.
La forte esplosione ha causato la rottura dei vetri e fatto saltare gli infissi dell’appartamento al primo piano di una palazzina composti da tre piani.
Nessuna conseguenza, per fortuna, per i quattro occupanti della casa, tutti regolari in Italia.
Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione è stata causata da un allaccio tra la caldaia, con addirittura con tubi di plastica, e un’utenza al piano superiore di un parente della famiglia.
Il tutto ha causato una bolla d’aria e la successiva deflagrazione.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Nereto che hanno messo in sicurezza l’immobile, e i carabinieri di Martinsicuro.
Tutti gli occupanti dell’abitazione sono stati comunque visitati sul posto da personale sanitario del 118 di Sant’Omero, ma non si è reso necessario il loro trasporto in ospedale.
L’appartamento al momento è stato dichiarato inagibile in quanto privo della corrente elettrica e il distacco dell’utenza del metano.