ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, il peso dell’ambiente: convegno a Villa Flaiani

Alba Adriatica. Il peso dell’ambiente: cittadini e istituzioni per un futuro sostenibile. E’ il tema del convegno in programma domani, 26 settembre, a Villa Flaiani, ad Alba Adriatica (ore 15.30), organizzato da Konsumer Italia, associazione difesa dei consumatori e ambiente, e che vedrà la partecipazione di diversi attorni istituzionali del territorio e non solo.

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e dialogo tra cittadini e istituzioni sul tema della sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di promuovere una maggiore
Konsumer Italia evidenzia il proprio impegno nel tutelare i consumatori coinvolti, fornendo assistenza legale e supporto per far valere i propri diritti. L’associazione ha già provveduto a diffidare gli intermediari inadempienti, sollecitando la consegna immediata della documentazione contrattuale.

Collaborazione per la tutela del territorio e la costruzione di un futuro più sostenibile. Al convegno prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali: il Sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo,
l’Assessore all’ambiente del Comune di Teramo Graziella Cordone, il magistrato Roberto Veneziano, il Colonnello Stefano Cazora del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Direttore della rivista #Natura periodico di ambiente e territorio dell’Arma, il Presidente del Parco Gran Sasso Monti della Laga, Tommaso Navarra, il Presidente di Rifiuti Zero Abruzzo, Luciana Del Grande e Giovanna Cortellini di Legambiente.

Il convegno mira a sottolineare l’importanza fondamentale della vicinanza e collaborazione tra cittadini e istituzioni per affrontare le sfide ambientali contemporanee. L’evento si propone di dimostrare come sia possibile creare insieme un mondo migliore partendo dai piccoli gesti quotidiani, valorizzando il ruolo attivo di ogni singolo cittadino nel processo di transizione ecologica.

Konsumer Italia invita tutti i titolari di polizze FWU che riscontrano difficoltà ad accedere alla documentazione o a ottenere il rimborso dei capitali versati a contattare l’associazione per ricevere assistenza e supporto.
Durante l’incontro verranno affrontati temi cruciali legati alla sostenibilità ambientale, alla tutela del territorio costiero abruzzese e alle strategie di coinvolgimento della comunità locale nelle politiche ambientali.
L’evento è aperto al pubblico e alla stampa per accreditarsi contattare la segreteria
all’indirizzo email info@konsumer.it

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.