ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, il nuovo murale della stazione: i ringraziamenti della Pro loco

Alba Adriatica. In attesa di programmare la “nuova” festa per l’inaugurazione del murale nella zona della stazione dei treni, è il momento dei ringraziamenti da parte della Pro-loco di Alba Adriatica.

In una nota, infatti, l’associazione ripercorre tutti i passaggi legati alla realizzazione dell’opera d’arte e il ringraziamento di chi ha, sotto vari profili, ha fornito un sostegno pratico all’operazione.

“Siamo sempre stati convinti che un murale possa contrastare il degrado urbano non solo attraverso la bellezza, ma anche come strumento di trasformazione sociale: migliorando l’estetica degli spazi, comunicando messaggi significativi e, talvolta, contribuendo alla sostenibilità ambientale”, si legge nella nota della Pro-loco.

“Durante la realizzazione del murale nella stazione ferroviaria, abbiamo affrontato momenti difficili e qualche ostacolo, ma insieme li abbiamo superati grazie alla cooperazione di aziende, attività commerciali e cittadini.
Senza il vostro supporto, questa iniziativa non avrebbe raggiunto il successo che oggi celebriamo.
Avete creduto in noi — spesso più di quanto credessimo noi stessi — e per questo vi siamo profondamente grati.

Speriamo davvero di poter collaborare ancora in futuro, dando vita a nuove iniziative ed eventi sempre più grandi e significativi, per il bene della nostra comunità.

L’opera “Il viaggio”, commissionata dalla nostra Associazione e realizzata dall’artista DesX – che aveva già firmato altri murales davanti alla nuova stazione ferroviaria – è oggi una nuova cartolina per chi arriva ad Alba.

Siamo rimasti senza parole davanti alla generosità, al calore e all’accoglienza di questa città.
Con il vostro sostegno avete trasformato un sogno in realtà, rispondendo al nostro appello con un’energia che ci ha profondamente toccato.

Grazie di cuore a tutti voi che avete scelto di esserci, di credere in questo progetto e di farne parte.

Un sentito ringraziamento va a:

Il Sig. Mario Piunti, per aver messo a disposizione la parete;
La Ditta Dimarcolor, per la donazione dei colori;
La Ditta Beta Servizi, per aver fornito il cestello elevatore mobile;
Il Bar della Stazione, per i pasti offerti all’artista;
I Sigg. Mario e Cecilia, per l’ospitalità offerta all’artista nella propria abitazione.

Un ringraziamento speciale anche a tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa:
Poliservice, Conad Alba Adriatica, BCC Banca di Credito Cooperativo, D’Eugenio Sementi, Hotel Sporting, ASIA di Mario Di Pasquantonio e Jessica Di Andrea, e a tutti i cittadini che, con il loro contributo, hanno reso possibile la realizzazione del murales.

Avremo modo di incontrarci durante la festa che stiamo organizzando per l’occasione davanti alla Stazione Ferroviaria; la nuova data verrà comunicata nei prossimi giorni”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.