Alba Adriatica, finiscono in mare dopo una “scuffiata” del catamarano: salve tre persone

Alba Adriatica. La “scuffiata” di un catamarano, con tre persone a bordo attiva la macchina dei soccorsi e del salvataggio in mare, con un’operazione che consente di mettere in salvo tutti i componenti dell’imbarcazione a vela.
Apprensione prima, grande sollievo poi, nel giorno di Ferragosto al largo della spiaggia di Alba Adriatica dove un catamarano con tre occupanti a bordo, per una scuffiata (vela finita in acqua) sé è ribaltato e i tre sono finiti in acqua. La vicenda si è verificata al largo tra le concessioni Coco Loco e Primula.
Immediato l’intervento dei bagnini della società Costa Sicura che hanno raggiunto con i pattini le tre persone finite in acqua che sono state soccorse immediatamente. Nel frattempo sul posto sono intervenuti anche i mezzi della guardia costiera (motovedetta e gommone) e anche dei vigili del fuoco (gommone ed elicottero). E altrettanto fondamentale si è rivelato l’intervento della guardia costiera che ha messo in salvo gli occupanti del mezzo, con i militari che hanno proceduto anche a rialzare la vera e rimettere in asse l’imbarcazione.
La vela è stata rialzata e uno degli occupanti è risalito a bordo, mentre le altre due persone sono state portate a riva dai bagnini di Costa Sicura. Da riva in tanti, vista anche la giornata molto affollata sulla spiaggia, hanno seguito le operazioni di soccorso, sancendo anche con un applauso la conclusione dell’intervento.