
Alba Adriatica. Sport in Tour non si ferma, ma raddoppia e anima le attività sportive ad Alba Adriatica anche sulla spiaggia.
Dalla lunga stagione dei tornei, di tante discipline, che ha fatto registrare tanti partecipanti e presenze nelle strutture del comprensorio, ora tutto di sposta sulla sabbia con la tappa del Sit Beach Tour Aics, in programma ad Alba Adriatica (Umby Racing Beach Arena) dal 27 al 29 giugno. L’appuntamento per gli appassionati, ma non solo, è nell’arena realizzata tra le concessioni Il Faro e Hawaii.
Nella tappa di Alba Adriatica, organizzata da Sport in Tour, in collaborazione con la Beach Sport, saranno presenti ben 150 atleti divisi in tre categorie: under 17 (4 squadre), under 15 (7 squadre) e under 13 (4 squadre).
E la tappa di Alba Adriatica si innesta nel ricco calendario organizzato dall’Ente di promozione sportiva Aics, con la collaborazione con la Sport in Tour, in una serie di spiagge tra le più importanti: Genova, San Benedetto del Tronto, Alba Adriatica, Letojanni, Eboli, Terracina, Ostia Lido.
Un progetto di grande respiro, che vedrà la partecipazione di 110 squadre e oltre 1.200 atleti, in un’estate che si concluderà con le finali nazionali AICS, dove sono attese 44 squadre e 480 atleti provenienti da tutta Italia.
A dare ulteriore rilievo alla manifestazione sarà la Confederazione Italiana Calcistica, che selezionerà 36 atleti tra i partecipanti per comporre le rappresentative nazionali under 17, under 15 e under 13 della confederazione.
La tappa di Alba Adriatica, dunque, diventa propedeutica per le qualificazioni alle finali nazionali a Ostia Lido, dal 31 luglio al 3 agosto prossimi.
Il torneo di Alba Adriatica prenderà avvio venerdì 27 giugno alle ore 17.30. Sabato il programma si svilupperà dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Domenica, infine, le finali previste nella fascia oraria dalle 9 alle 13.