Al santuario di San Gabriele arrivano “Le Zampognare della città di Padre Pio”
Appuntamento domenica

Domenica 21 dicembre centinaia di aderenti all’associazione Fidas (Federazione italiana donatori sangue) della provincia di Teramo arriveranno al santuario per l’annuale raduno dei soci in prossimità del Natale. I soci celebreranno il giubileo, quindi parteciperanno alla santa messa. La Fidas informerà i pellegrini presenti sull’importanza della donazione di sangue per salvare vite umane.
Sempre domenica, alle ore 15, nell’antica basilica, “Le Zampognare della città di padre Pio”, da San Giovanni Rotondo (FG), proporranno un concerto di musiche natalizie.
Un appuntamento che riporta alle atmosfere più autentiche del Natale, grazie al suono caldo della zampogna e della ciaramella, strumenti simbolo della devozione popolare e della musica pastorale. Le musiciste offriranno uno spettacolo che unisce racconto, melodie della tradizione e un forte legame con la spiritualità del luogo.
Un pomeriggio suggestivo ai piedi del Gran Sasso, ideale per vivere la magia del Natale attraverso una delle espressioni musicali più radicate dell’Italia centro-meridionale.



