ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Aggiudicata la gara per la messa in sicurezza della scuola di Garrufo

L’edificio sarà messo in sicurezza sismica ed impiantistica, verranno abbattute le barriere architettoniche e sistemate le aree esterne

Sayonara Tortoreto

Nei giorni scorsi sono state aperte le buste contenenti le offerte relative alla gara dei lavori di messa in sicurezza della Scuola Primaria di Garrufo.

L’opera, per un importo complessivo di 906.000,00 euro, è stata aggiudicata alla ditta Costruzioni Edili Mast s.r.l. di Teramo con un ribasso del 15,475 %.

L’edificio sarà messo in sicurezza sismica ed impiantistica, verranno abbattute le barriere architettoniche e sistemate le aree esterne.

L’Amministrazione Comunale ha intercettato, dai Fondi P.N.R.R, un finanziamento specifico senza costi per i cittadini. I lavori dovranno iniziare entro il mese di Novembre come da convenzione sottoscritta.

Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici Adriano Di Battista, che commenta: “Stiamo lavorando alacremente, in sinergia con l’ufficio, per riuscire a consegnare l’opera prima della scadenza di Novembre in modo da garantire il ritorno dei ragazzi nel plesso entro l’anno scolastico in corso. Con questo intervento siamo riusciti, in dieci anni di Amministrazione, a mettere in sicurezza cinque scuole del nostro territorio ed a costruire un nuovo Asilo Nido. Un lavoro enorme svolto senza gravare sulle casse dell’Ente riuscendo ad intercettare risorse sovracomunali”.

Il Sindaco Andrea Luzii ha aggiunto: “Dopo aver investito, negli ultimi mesi, già 815.000,00 euro per la sostituzione degli infissi e il relamping di tutte le scuole del nostro territorio, nei prossimi giorni, prenderanno il via i lavori per la messa in sicurezza della Scuola Primaria di Garrufo per una spesa di 906.000,00 euro. Ambienti più sicuri e confortevoli per i nostri ragazzi sono stati, fin dall’inizio, obiettivi di questa Amministrazione: crediamo di avere onorato le nostre promesse con impegno. Il nostro è un gruppo di amministratori compatto che continua a lavorare con lo stesso entusiasmo del primo giorno. Una esperienza positiva che deve essere di ispirazione anche per il futuro. Sant’Omero continua a crescere”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio