Acquafitness coreografica: prima esibizione a Sant’Egidio della squadra “Zero Competition Shark”

Domenica 18 maggio 2025,al “Club Aquatico” di Sant’Egidio alla Vibrata, si è tenuta la prima esibizione di “Zero Competition Shark”, squadra amatoriale di acquafitness coreografica guidata dal coach Daniele Di Filippo.
Le componenti del team – dieci donne con ruoli professionali diversi – hanno presentato una coreografia di acquafitness al ritmo del brano musicale “Halo” di Beyoncé, coinvolgendo il pubblico presente. Ritmo, energia, potenza muscolare: i presenti hanno assistito a un’attività fisica che, all’eleganza del movimento, unisce elementi del nuoto, della ginnastica e una grande capacità aerobica. Cinque minuti di esercizio fisico intenso e prolungato, a tempo di musica, per un’esibizione che ha riscosso sorrisi e successo.
“Il Team – dichiara l’allenatore Daniele Di Filippo – nasce con la volontà di dimostrare che lavorare in acqua, in modo coreografico, sviluppa il senso dell’energia e della potenza. Il nome della squadra, inoltre, afferma l’obiettivo di lavorare in armonia, senza competizione e con grandi abilità psicofisiche, proprio come fa uno squalo”.
In acqua si sono esibite: Alessandra Angelucci, Maria Carannante, Daniela Di Francesco, Anna Di Pietro, Laura Di Simone, Claudia Falgiatore, Lorena Genovesi, Stefania Mattucci, Antonella Piccioni, Federica Tosti.
A seguito della coreografia, si è tenuta la Masterclass di acquafitness, curata dal coach Di Filippo che, già da un anno circa, sta portando nelle piscine provinciali e abruzzesi eventi che mirano a far conoscere questa disciplina. “Sono molto contento dei risultati che sto avendo – aggiunge Di Filippo – e ringrazio le mie allieve, tutti coloro che hanno partecipato fino ad oggi alle Masterclass e il presidente del “Club Aquatico” di Sant’Egidio Riccardo Fustinoni e tutto lo Staff, per questa ulteriore opportunità. Continuate a seguirmi attraverso i miei canali social, per restare informati sui prossimi eventi”.