ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Silvi un convegno per il passaggio della Fiaccola olimpica

In programma domenica 14 dicembre

Silvi. L’Atletica Vomano, insieme ai Centri CONI di Montesilvano e Pagliare di Morro d’Oro e con il patrocinio del CONI – Comitato Regionale Abruzzo, organizza il convegno “La Fiaccola Olimpica”, in programma domenica 14 dicembre a partire dalle 11:30 presso il Ferretti Village a Silvi Alta.

 

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Silvi e il Consorzio Riviera del Gigante, è rivolta a sensibilizzare la cittadinanza e le associazioni del territorio sul passaggio del corteo della Fiaccola Olimpica che attraverserà Silvi sabato 3 gennaio.

La Torcia Olimpica toccherà inoltre diverse località abruzzesi, inclusi i capoluoghi di provincia Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila, in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano e Cortina 2026, in programma dall’8 al 22 febbraio.

“Il convegno a Silvi Alta, alternato a momenti di convivialità e di intrattenimento musicale, sarà un’occasione per riflettere sul valore simbolico della Fiaccola, Olimpica portatrice di un messaggio universale di pace e speranza, lungo il suo storico percorso da Olimpia fino alla città ospitante dei Giochi”, fa sapere l’Atletica Vomano.

Sempre a Silvi, nella mattinata di sabato 13 dicembre saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli a essere protagonisti di una loro iniziativa che si collega alla Fiaccola Olimpica e al convegno di domenica 14.

Oltre al convegno di Silvi Alta, l’Atletica Vomano si fa promotrice di una serie di iniziative di fine anno con uno spettacolo di danza a Pagliare di Morro d’Oro il 20 dicembre, muovendo su più fronti anche con la squadra agonistica corse in giro per l’Italia e in preparazione per i Campionati Italiani di cross.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.