ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Pineto premiate tre atlete per i risultati ottenuti nel panorama equestre nazionale

Dal Sindaco gli attestati di merito

Pineto. L’Amministrazione Comunale di Pineto ha conferito tre attestati di merito ad altrettante giovani atlete pinetesi che, nel corso del 2025, si sono distinte in competizioni di rilevanza nazionale, portando in alto i colori dell’Abruzzo e della città.

 

Eleonora Sciarra è stata premiata per i risultati di assoluto prestigio ottenuti nell’ultimo anno, culminati con la qualificazione – unica atleta abruzzese – alla finale del Trofeo Debuttanti LBP80 nell’ambito delle Ponyadi, il più importante appuntamento del panorama equestre giovanile italiano. Un traguardo che testimonia talento, impegno quotidiano e una crescita sportiva esemplare, coronati dal contributo decisivo alla storica conquista del 5° posto della squadra regionale nella Coppa delle Regioni Ponyadi – Salto Ostacoli 2025. Riconoscimento anche per

Asia Ricciutelli, protagonista alla 127esima edizione di Fieracavalli, una delle manifestazioni equestri più prestigiose d’Europa. L’atleta si è distinta con la vittoria nella prova BP100 a tempo e con l’importante piazzamento nel Trofeo Pony Equitatus H100, risultati che confermano il suo valore tecnico e la sua costante crescita agonistica.

Premiata anche Cecilia Consorti, selezionata nel 2025 per rappresentare l’Abruzzo alle Ponyadi insieme alla sua pony. La partecipazione alla Coppa delle Regioni Ponyadi e il contributo determinante alla conquista della storica 5ª posizione nel salto ostacoli testimoniano impegno, costanza e una promettente maturità sportiva.

“Queste giovani atlete – commenta l’Assessora allo Sport del Comune di Pineto, Camilla Scianitti – rappresentano un motivo di orgoglio per Pineto e per l’intera comunità. Il loro talento, accompagnato da dedizione e passione, dimostra quanto i nostri ragazzi possano raggiungere traguardi importanti quando trovano sostegno, opportunità e valori sani nello sport. A Eleonora, Asia e Cecilia vanno il nostro plauso e l’augurio di un futuro ricco di ulteriori successi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.