ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Bisenti convegno sulla Pedemontana Marche-Abruzzo-Molise

Appuntamento sabato

La Pedemontana Marche – Abruzzo – Molise, opera di cui si parla da oltre 40 anni ma che non è mai stata realizzata, con notevole disagio per le aree interne del nostro territorio, divenuta indispensabile anche per la necessità di decongestionare le vie litoranee in certi momenti impossibili da percorrere per il traffico caotico e sostenuto, è una strada in costruzione, per ora aperta al transito solo in alcuni tratti che, qualora venisse completata, collegherebbe le aree interne della Regione Marche con quelle dell’Abruzzo, fino al Molise.

Di viabilità, per l’appunto, si parlerà a Bisenti sabato 4 ottobre alle ore 15:30, presso la Piazza Vittorio Emanuele III, in un convegno dal titolo “Pedemontana Marche – Abruzzo – Molise, tratto Vomano-Fino”, organizzato dal Comune di Bisenti, con spirito di confronto e di partecipazione civica, per sensibilizzare le istituzioni e i cittadini su una tematica di importanza determinante per il comprensorio della Val Fino, con l’auspicio che dall’incontro vengano fuori impegni concreti e precisi per la realizzazione dell’opera assolutamente strategica.

Il convegno, moderato dell’Avv. Luca Salini, prevede l’intervento di vari relatori: Umberto D’Annuntiis, Assessore Regionale LL.PP.; Camillo D’Angelo, Presidente della Provincia di Teramo; Luciano D’Alfonso, Deputato della Repubblica Italiana; Renzo Saputelli, Sindaco di Bisenti; Filippo Lucci, Amministratore unico COPE; Carlo Matone, Presidente GAL Gran Sasso -Laga; Paolo Testaguzza, Responsabile Strutture Territoriali ANAS Abruzzo – Molise. 

Inoltre, sono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci dei comuni della Vallata del Fino e dei comuni limitrofi, direttamente o indirettamente coinvolti nella realizzazione della pedemontana. 

L’appuntamento è a Bisenti per sabato 4 ottobre alle ore 15:30 in Piazza Vittorio Emanuele III.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.