ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Tennis tavolo, l’asd Energia New Teramo ricevuta dal Prefetto Stelo

lOCATELLI

Lo scorso 19 settembre l’ASD Energia New Teramo, società di tennis tavolo, è stata ricevuta dal Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo “che ha espresso apprezzamento al nostro Presidente, il Prof. Guido Gambacorta per l’attività sportiva e sociale svolta dai nostri Atleti. Impegno e partecipazione, per un sano e divertente gioco, profusi sul tavolo blue, anche nell’ultimo Evento Sportivo Teramano, Sport sotto le stelle”.

In particolare nel corrente anno agonistico, la Società di Tennis Tavolo Teramo Energia New, parteciperà ai Campionati Nazionali FITET di serie D 1, ai Campionati Italiani di Categoria di Riccione, e al Campionato Mondiale Master di Luglio 2024 che si svolgerà per la prima volta in Italia a Roma – quartiere Fieristico con ben 6.000 iscritti.

Inoltre, per l’anno agonistico 2023-2024, è stata “costruita” una squadra prevalentemente di giovani leve pongistiche, che risultano ben avviate alla pratica motoria sportiva dal nostro preparatore Giancarlo Pulitelli, e per l’aspetto prettamente Tecnico, dai Tecnici abilitati Fitet: Ippoliti G. e Allegretto C..

“L’invito in Prefettura, ha permesso di informare il Dr. Fabrizio Stelo, delle attività sportive in essere, e di quelle svolte dal lontano Novembre 1988, anno di fondazione Tennis Tavolo Teramo, ad opera di alcuni appassionati”, racconta la società in una nota. “In particolare lo scorso anno scolastico, il nostro impegno Pongistico, di concerto con il Prof. M. Pompa del Provveditorato agli Studi di Teramo, ha visto la partecipazione ai Campionati Studenteschi Italiani delle ragazze della scuola primaria di San Nicolò ( Atleti A. Di Matteo, E. Rossi – Docente M. Di Donato ), con il 4° piazzamento Nazionale a Roseto Degli Abruzzi. Inoltre, per il settore maschile, la scuola secondaria del Convitto Delfico Teramo ha ottenuto il 2° Piazzamento nella Fase Regionale di Vasto ( Atleti L. Cioschi – L. Giovannini – docenti I. Cardisciani – G. Trubiani)”.

In programma per l’anno corrente, il “Progetto Racchette In Classe” FITET, che vedrà coinvolti gli Istituti di primo e secondo grado della provincia di Teramo.

Hanno partecipato all’incontro i seguenti atleti pongisti e aspiranti tali: G. Ippoliti, M. Iacovoni, L. Guastamacchia, C. Allegretto, M. Macrini, Francesca e Fabrizio Lallo, M. Vetuschi, G. Pulitelli con il nipotino Gabriel, P. Gentilii e V. Gentile.

“Il nostro Presidente Guido Gambacorta, ha esplicitato a Sua Eccellenza, i benefici di una sana attività sportiva per il benessere psico-fisico sociale di tutti gli sport, ed in particolare del Tennis Tavolo, che in uno spazio ristretto richiede velocità di movimento coordinato e di un rapido ragionamento, abilità simili al gioco degli scacchi a tempo. Esempio di gioco smart, frequentemente adottato da sportivi di alto livello quali C. Ronaldo, M. Alboreto e A. Proist nelle loro rispettive discipline. In quanto il Tennis Tavolo, rappresenta uno Sport di abilità, riflessi, coordinazione motoria e percettiva, ragionamento in pochi millisecondi dal momento dell’impatto della pallina, che viaggia a velocità tra i 150 e i 200km in pochi secondi”.

“Vi aspettiamo ogni lunedì, mercoledì, venerdi dalle ore 19, presso i locali della Palestra della Scuola Noe’ Lucidi (ingresso posteriore), per due scambi in allegria sui nostri Tavoli Blue professionali”.

Per informazioni Facebook e Instagram ASD TENNIS TAVOLO TERAMO ENERGIA NEW, oppure contattare i seguenti numeri: 3280391078 – 3398285534

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio