Serie D, De Silvestro doppietta: il Giulianova parte con un successo VIDEO
Esordio vincente per i giallorossi che battono il Sora

Giulianova: Iovino, Esposito, Vuillermoz (45’st Petrella), Mbaye, Pertosa, Morri, Bolondi (11’st Pesoli), Scimia, Martiniello (11’st Gallo), De Silvestro (17’st Gjonaj), Carbonelli. A disp. Negro, Cortjio, Agostini, Vitale. All. Cappelacci
Sora: Laukzemis, Orazzo, Speranza, Filì (39’ot Orsi), Stampete, Vono, Ferrari(24’st Seck), Trotta, Pecchia (11’st Rao), Dini (1’st Migliazza), Mellini. A disposizione: All: Schettino. A disp. Mutavcic, Rossi, Stano, Patrizi, Marriale.
Arbitro: Palmieri (Avellino). Assistenti: Di Minico (Ariano Irpino), Petruzziello (Avellino)
Reti: 19’pt De Silvestro (G), 37’pt Trotta (S), 43’pt De Silvestro (G)
Note. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Orazzo, Vono (S). Espulso Mbaye (G) al 45’pt per doppia ammonizione. Recuperi: 4′, 5′
Giulianova. Spinge e canta il Fadini per celebrare la partenza con successo pieno per il Giulianova. Successo di misura, ma decisamente meritato per la squadra di Cappellacci, che per l’esordio in campionato veste i panni di una formazione compatta, determinata e con le idee chiare (in alcune occasioni), capace anche di compensare la necessità di dover giocare per oltre 50 minuti in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Mbaye.
Il calcio non è mai scienza esatta e il Giulianova, diligente quando è dietro la linea della palla, nella ripresa confeziona tre limpide palle gol per chiudere i conti in anticipo e non soffre il ritorno, prevedibile del Sora, ma che nella sostanza non crea grattacapi dalle parte di Iovino.
La partita si decide nel corso della prima frazione. Da applausi la giocata che sblocca lo stallo. Mbaye per Carbonelli, il cambio per Bolondi che offre un assist che De Silvestro gira di giustezza nel palo lungo.
Il Giulianova centra l’incrocio poco dopo con Carbonelli, ma arriva il pari con il diagonale chirurgico di Trotta. Prima del riposo i giallorossi mettono di nuovo la testa avanti con la stoccata di De Silvestro, letale in area, che complice una devazione mette dentro. Nella ripresa è fondamentale il portiere ospite su Gallo (due volte) e Scimia a tenere a galla i suoi. Ma il Giulianova non si scompone e mette all’incasso il successo.