ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Seconda sconfitta per il Pescara a Mantova

MANTOVA (4-2-3-1): Festa, Radaelli, Mantovani, Cella, Bani, Wieser, Trimboli, Galuppini, Mancuso, Caprini, Bonfanti. A disp. In panchina. Andrenacci, Mullen, Castellini, Pittino, Fedel, Paoletti, Mensah, Falletti, Bragantini, Majer, Marras, Fiori. Allenatore: Possanzini

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches, Brosco, Corbo, Pellacani, Valzania, Olzer, Squizzato, Dagasso, Oliveri, Sgarbi, Di Nardo. In panchina: Saio, La Barba, Giannini, Letizia, Brandes, Kraja, Graziani, Berardi, Meazzi, Ferraris, Merola, Tonin. Allenatore: Vivarini

RETI: 26′ Mancuso (rig), 52′ Festa (a), 86′ Fiori

ARBITRO: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

Seconda sconfitta per i biancazzurri che, dopo l’esordio fallimentare all’Adriatico con il Cesena, perde anche in casa del Mantova.

Pescara non pervenuto per tutto il primo tempo: la squadra di Vivarini ci prova senza idee organizzate e presta spesso il fianco alle ripartenze di Radaelli sulla destra e sul suo cross al 26′ per Mancuso, Valzania allarga troppo il braccio e tramite Var viene assegnato rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va proprio l’ex biancazzurro, Desplanches intuisce ma la botta è potente e il Mantova va in vantaggio. Poco dopo è Desplanches a prendersi la rivincita, deviando in angolo in tuffo una girata al volo dello stesso Mancuso. Nessuna reazione per il Delfino fino all’intervallo, con i biancorossi che gestiscono allentando l’iniziale pressione asfissiante.

Nella ripresa, la squadra di Vivarini torna in campo più sveglia e al 52′, complice la fortuna, Olser pareggia: si accentra dalla destra e spara con il mancino dalla lunetta, la palla colpisce la traversa, la schiena del portiere mantovano e finisce in rete. Ma il Mantova resta in partita e al 62′ riparte in contropiede con Cabrini che taglia un diagonale per Bonfanti che dal vertice opposto dell’area tira di prima intenzione in porta, ma Desplanches è ancora una volta pronto a deviare sul fondo. L’inerzia del match sembra invertirsi nel finale, con Olivieri e Valzania che sciupano due ghiotte occasioni per il soprasso: il primo calcia male al cospetto di Festa, il secondo calcia dal limite in corsa ignorando la sovrapposizione di Olzer ad area sgombra. Il doppio errore costa caro agli abruzzesi: e il Mantova si rimette in avanti: Mantovani crossa in mezzo, Falletti prolunga e Fiori, sul palo opposto, riceve per il tap-in del 2-1 definitivo. A negare il tris ai biancorossi di Possanzini nel recupero c’è solo la traversa: è di nuovo Fiori ad andare in porta superando Desplanches in pallonetto, imbeccato da un fraseggio in contropiede che, ancora una volta, mette in ginocchio un Pescara ancora da rivedere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.