ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Pallavolo, Tortoreto partenza sprint nel nuovo anno (3-1)

Tortoreto. La prima recita del 2026 porta in dote un successo pesante. Una vittoria da tre punti, la seconda in fila, che consente alle gialloblù di arrampicarsi al sesto posto in classifica, che resta comunque molto corta.

E’ una vittoria limpida, figlia anche di una prestazione di sostanza in alcuni passaggi della contesa, quella che ottiene la Viva Volley Tortoreto che regola con un 3-1 (25-21, 20-25, 25-20, 25-23), comunque tirato, contro la marchigiane di Filottrano, che prima di scendere sul campo di via Napoli erano davanti in classifica rispetto alle gialloblù.
Tortoreto torna dalla sosta in palla e l’avvio, deciso del match ne è la conferma, con una squadra aggressiva al servizio e molto attenta a muro. Il secondo set offre uno spartito diverso, con Filottrano che cresce nei fondamentali e anche nel ritmo gara. Marchigiane che impattano la situazione.
Nel parziale successivo, Tortoreto ha una partenza bruciante e il dividendo diventa oro colato per difendere il vantaggio fino alla fine.
Il quarto set è quello più tirato ed emozionante, con una sorta di elastico nel punteggio, con Filottrano sempre capace di azzerare il gap. La squadra di Chiovini, però, è ludica nel rish finale e chiude sul 25-23. Per la Viva Volley Tortoreto ora arrivano due trasferte consencutive, entrambe in terra marchigiana: prima ad Ancona e poi Campiglione di Fermo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.