
Teramo. Due stagioni fa ci fu un contatto, poi le strade si divisero. Ora, invece, Marco Relato può sedere sulla panchina della Futura Volley Teramo, chiamato a guidare la prima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di B1 2025-2026.
Nato a Gorizia il 7 Marzo del 1967, il nuovo coach biancorosso, docente Nazionale Fipav, ha un lungo curriculum tra B1 e B2. Ha allenato nel periodo 2020/21 la Pallavolo Sicilia Catania partecipando ai play off per la serie A2 e nelle stagioni 2021/22/23 prima alla Libellula Volley Bra Cuneo (B1), poi 2023/2024 alla Traina Albaverde (Caltanissetta) (B2) ottenendo la promozione in B1, mentre lo scorso campionato ha diretto fino al 30 Novembre Modica B1, per poi trasferirsi a l’Alba Volley Cuneo in B2.
Queste le prime parole del tecnico goriziano: “Finalmente a Teramo”…si potrebbe dire così dopo che ci eravamo presentati e conosciuti due stagioni fa. Quella volta la coincidenza astrale non ci fu, oggi i pianeti si sono allineati e quindi eccomi qui! Teramo è una piazza che, istintivamente, mi ha sempre attratto; l’incontro con Luca Mazzagatti e gli altri dirigenti mi ha permesso di conoscere meglio la Società, percepire la loro voglia di rivincita dopo un’annata sfortunata e la loro volontà di rivivere le emozioni già provate nel recente passato. Ho trovato, tutto questo, molto stimolante – prosegue Relato – ed è stata una logica conseguenza, per me che amo la competizione, raccogliere e condividere la sfida. Il lavoro di tutti è già iniziato, chi sta assemblando la Squadra che affronterà il prossimo Campionato, chi sta pianificando preparazione atletica ed allenamenti, e l’entusiasmo cresce di giorno in giorno…non vediamo l’ora che tutto abbia ufficialmente inizio. Nel frattempo auguro a tutti una buona Estate e arrivederci al Palascapriano”.