
Si annuncia un sabato sera alle ore 19 ad alta tensione e di grande prestigio al Palasannicolò.
I Lions Pallamano Teramo si preparano ad affrontare l’Orlando Haenna, in quello che è l’ultimo impegno casalingo del 2025, chiamati a dirigere il match i signori Fato e Simone. Non una partita qualunque, ma un vero e proprio scontro contro una delle formazioni designate, assieme a Romagna e Camerano, per la vittoria finale del campionato.
L’Orlando Haenna si presenta in Abruzzo come un avversario non solo forte, ma anche con una grande pressione addosso. Nonostante le due battute d’arresto subite contro Romagna e Palermo, i siciliani sono stati allestiti per vincere e non possono permettersi di perdere altro terreno in classifica.
L’obiettivo, per loro, è la vittoria a tutti i costi. Il roster dell’Enna è di altissimo livello e vanta nomi di spessore. Tra i punti di forza spiccano: Il Portiere Coppola, un estremo difensore di assoluto valore. Il pivot Mizzoni, un giocatore di grande esperienza, proveniente dalla Serie A Gold, dove ha vestito le maglie di Bolzano, Pressano e Fasano. Giovanni Rosso, è invece il faro della squadra. Attorno a questo esperto atleta ruota il gioco offensivo, nel suo palmarès c’è uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa conquistate con il Conversano. I terzini sono di assoluto valore, gli argentini Cocco (sinistro) e Minghez (destro), atleti ben noti nel panorama della pallamano internazionale. Per ultimo e non per importanza, annotiamo l’ala sinistra Corrias, estremamente veloce e pericoloso specialmente in contropiede.
Per il Teramo, la prospettiva è diversa. L’obiettivo è chiaro, fare la propria partita in casa, lottare per la vittoria e chiudere il 2025 nel miglior modo possibile, sperando di arrivare alla sosta a quota otto punti in classifica. La stagione dei biancorossi è stata finora segnata da un unico, grande ostacolo: la sfortuna degli infortuni. L’allenatore ha più volte sottolineato come la rosa non abbia mai potuto giocare al completo, se non per un solo tempo (il secondo contro Monteprandone). Purtroppo, anche per la sfida contro Enna è segnata dall’assenza di Zungri che ha subito lo stiramento del polpaccio durante un allenamento della scorsa settimana. Bernachea, fortunatamente, è stato recuperato, dopo un importante stiramento che lo ha tenuto fuori per 5 partite. Nonostante l’amarezza per i punti che, con la squadra al completo, avrebbero potuto essere di più, Teramo è determinata a superare questo momento nero, con l’augurio di poter contare sulla rosa al completo a febbraio 2026 per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. La sfida si preannuncia ardua, ma gli aprutini di mister Izzi hanno l’opportunità di dimostrare il loro valore e regalare un’ultima gioia casalinga al loro pubblico.
8^ giornata Andata: Lions Teramo – Orlando Haenna; Prime Service Sannio – Romagna; Chieti – Innotech Serra; Camerano – Cus Palermo; Girgenti -Monteprandone
Classifica: Camerano 12 pti, Romagna 11, Cus Palermo e Orlando Haenna 10, Lions Teramo e Monteprandone 6, Chieti e Innotech Serra Fasano 4, Prime Service Sannio 3, Girgenti 2



