ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Impavida Pallavolo Ortona: prima vittoria per le ragazze di Serie D e Prima Divisione

Sconfitta a L’Aquila per la C maschile

Ortona. Battuta d’arresto per i ragazzi di Coach Norman Colella che non riescono a bissare la vittoria della settimana scorsa e si fermano a L’Aquila riuscendo a strappare un set ai padroni di casa.

«L’Aquila si ha dimostrato di avere stoffa. Squadra giovane ma con delle individualità di spessore. Eravamo di fronte ad una squadra che difende tanto, difatti avevo chiesto ai miei di avere pazienza, in quanto il primo attacco difficilmente sarebbe andato a segno. Avremmo dovuto prenderci qualche rischio in più in attacco» dice Coach Norman Colella».

La gara racconta di una correlazione muro / difesa non ottimale per gli ortonesi con gli aquilani pronti ad approfittarne e a caricarsi dal loro buon gioco. L’Impavida tira i remi in barca e neanche una girandola di cambi provati dal mister hanno saputo cambiare il trend.

«Dispiace molto non aver riportato neanche un punticino», continua Norman. «Dopo essere andati sotto di 2 set, persi tra l’altro con il minimo scarto, riusciamo ad alzare la testa nel terzo, vincendolo abbastanza agevolmente. Peccato che la luce si sia spenta di nuovo nel quarto. C’è da lavorare con maggior determinazione durante la settimana con il fine di essere poi più costanti e concentrati nelle gare»

Si tornerà tra le mura amiche il prossimo sabato, 22 novembre. Alle ore 19.30 gli ortonesi sfideranno la Virtus Volley di Paglieta.

Sorridono invece le ragazze della Serie D, che trovano la loro prima vittoria in campionato vincendo per 3 set a 1 in Molise contro la Izzi Grafica Isernia.

Non può che essere felice del risultato Coach Iezzi: «Contentissimo per questa prima vittoria in campionato. Finalmente tutto il lavoro svolto durante la settimana sta dando i suoi frutti. Non dimentichiamoci che siamo una squadra giovane con atlete alla loro prima esperienza in questo campionato. La quasi totalità delle giocatrici, negli scorsi anni disputava campionati inferiori anche di due categorie ed è quindi fisiologico che ci voglia del tempo per ambientarsi al meglio. I tre punti conquistati oggi non devono saziarci. Spero sia anzi un antipasto che ci sproni a migliorarci ancora».

Una Impavida Ortona che, tranne per un calo nel secondo set ha avuto in mano il pallino del gioco concludendo la gara in un terzo set straordinario che ha staccato di netto le avversarie.

Il prossimo turno è in programma ad Ortona, sabato 22 novembre alle ore 17. Ospiti saranno le ragazze della Gada Volley Pescara 3.

L’Impavida in rosa dispensa ancora sorrisi con la vittoria in seconda divisione per 3-1 contro la Antoniana Pescara.

Serie C/m – Sabato 15 novembre ore 19.30

Studio Industria Volley L’Aquila – Impavida Pallavolo Ortona 3-1 (25/16 – 25/21 – 28/30 / 25-13)

Arbitri: Lauria Paola – Iannotti Umberto

Serie D/f – Sabato 15 novembre ore 20.00

Izzi Grafica Isernia – Impavida Pallavolo Ortona 1-3 (21/25 – 25/22 – 23/25 – 13/25)

Arbitro: Degnovivo Simone

Nei Settori Giovanili:

Under 16/f: Impavida Pallavolo Ortona – Altino Volley 0-3

Under 18/f: Asd GS Pescara Volley – Impavida Pallavolo Ortona 3-0

Under 15/m: Impavida Pallavolo Ortona – ASD Pallavolo Chieti

Under 17/m blu: Impavida Pallavolo Ortona – All Stars Volley Lanciano 3-0

Under 17/m rossa: Gada Volley Pescara 3 – Impavida Pallavolo Ortona 3-0

Classifica Serie C/m

Fdd Group Arabona 12, Lift Level Montesilvano 9, Studio Industria Volley L’Aquila 9, Jurassic Volley 6, Impavida Pallavolo Ortona 4, Pallavolo Alba Adriatica 4, Lanciano All Stars Volley 2, Virtus Volley Paglieta 2.

Classifica Serie D/f

Altino Volley 15, Julia Gas Montesilvano 13, Gada Volley Pescara 3 11, Eip Spoltore 10, Yo-go Gelateria Termoli Pallavolo 9, Antoniana 8, Impavida Pallavolo Ortona 3, Italiangas Delfina Volley School Termoli 3, Izzi-grafica Isernina 0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.