ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Giro d’Italia, trionfo di Ayuso sulla salita di Tagliacozzo: Roglic in Rosa

Successo iberico nella tappa tutta abruzzese, Ciccone protagonista; domani si parte da Giulianova

Lo spagnolo Juan Ayuso ha vinto in solitaria la settima tappa (tutta abruzzese) del Giro d’Italia, la Castel di Sangro- Tagliacozzo di 168 km.

Il corridore della UAE Team Emirates ha preceduto di 4 secondi sul traguardo di Marsia il compagno di squadra Del Toro, il colombiano Bernal e lo sloveno Roglic, che ha conquistato la maglia rosa.

Quinto posto per il chietino Giulio Ciccone, il primo ad accendere la miccia a poco più di un km dall’arrivo con una doppia progressione, contenuta dai rivali e che ha preceduto l’azione vincente nelle ultime centinaia di metri di Ayuso. Alle spalle di Ciccone, il duo italiano della Bahrain, vale a dire Tiberi e Caruso.

In classifica generale, Roglic comanda con 4 secondi di vantaggio su Ayuso, 9 su Del Toro e 24 su Tiberi, migliore degli italiani; Caruso è undicesimo a 41″.

Domani invece si ripartirà da Giulianova in direzione Castelraimondo, in una tappa di 197 km che vedrà la propria conclusione in provincia di Macerata.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.