ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Coppa Italia Eccellenza, Teramo di rigore sulla Vastese

Ai teramani il match di andata (0-1). Del Grosso espulso dopo applauso all'arbitro

Sayonara Tortoreto

Va al Città di Teramo la sfida di andata della semifinale di Coppa Italia contro la Vastese. All’Aragona finisce 1-0 per il Diavolo, con la rete decisiva dal dischetto dell’ex Dos Santos, episodio molto contestato dai padroni di casa. 

Turnover in alcuni ruoli per Marco Pomante che, tra coloro meno impiegati, manda in campo Mercado, De Marcellis ed Antonelli, con la piccola variazione tattica rispetto al consueto della mezza punta, Mercado, dietro Dos Santos e Tourè. In casa Vastese sono Bana e Boito ad occuparsi del reparto avanzato, con gli ex teramani Sputore e Di Giacomo in campo. 

La Vastese si fa preferire nel primo tempo. All’11’ Negro deve impegnarsi per neutralizzare la conclusione di Boito, non tenuto a dovere dalla difesa. Boito ancora protagonista tre minuti più tardi sul contatto in area con Sanseverino. L’attaccante accenna la protesta, il direttore di gara fa segno di proseguire. Ancora Vastese minuto 24: Sputore pennella, Lucero non trova per poco la porta. La formazione di Del Grosso è però sempre pericolosa dagli esterni e sulle palle alte. Primo squillo del Teramo prima della mezz’ora: Tourè si libera per invitare Dos Santos al colpo di testa, di poco a lato. Il primo tempo si chiude con il marchio dei padroni di casa e con l’occasione per Bana al 39’, che va ad incrociare sul primo palo dagli sviluppi di un angolo non trovando il gol di un soffio. 

Con circa una 50ina di tifosi giunti all’Aragona per sostenere il Diavolo, la formazione di Pomante sembra meglio adattarsi nella ripresa alle condizioni del terreno, con i padroni di casa che calano invece d’intensità. L’episodio che gira il match, molto contestato dalla Vastese, arriva al 13’: Tourè nel calciare finisce a terra in area. Il direttore di gara indica subito il dischetto segnalando il fallo commesso da Lucero e mandando dal dischetto Dos Santos. La battuta arriva dopo varie discussioni, con il centravanti brasiliano che angola bene e porta avanti il Teramo. Del Grosso, subito dopo, contestando la scelta dell’arbitro applaudendolo, viene allontanato dal campo. Di Giacomo dopo la mezz’ora desta i presenti dal torpore, impegnando Negro dalla distanza. La staffilata di Ferraioli al 45’ è l’episodio con cui si chiude una gara nel complesso non bella da vedere.

Mercoledì 29 novembre il match di ritorno al Bonolis, con rete in trasferta che avrà peso doppio per il Teramo, domenica impegnato a Fossacesia. La Vastese invece sarà ancora all’Aragona contro lo Spoltore. 

VASTESE-CITTÀ DI TERAMO 0-1

Vastese (3-5-2): Nuzzo; Menna, Lucero, Hernandez; Sannino, Marcelli, Sputore (39’st Seck), Di Giacomo, Cauterucci; Bana, Boito. A disp.: Visan, Coppola, Valerio, Martiniello, De Lucia, Tafili, Di Genni, De Filippo.

Teramo (3-4-1-2): Negro; Furlan, Cipolletti, De Marcellis (39’st Cangemi); Sanseverino, Esposito, Massarotti, Antonelli (26’st Cutilli); Mercado (23’st Ferraioli); Tourè, Dos Santos. A disp.: Di Donato, Sorrini, D’Egidio, Damiani, Governatori, Rei. All.: Pomante. 

Arbitro: Di Caro di Chieti. 

Reti: 15’st rig. Dos Santos.

Note: ammoniti Sannino, Sputore, Lucero, Mercado, Marcelli; espulso 16’st Del Grosso per proteste; recupero 4’ nel st. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio