ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Coaching Reimagined: la pallanuoto italiana protagonista di un progetto europeo

Per l'Italia, il club Universo Sport Center di Silvi

L’Italia, insieme a Grecia e Spagna, è protagonista di Coaching Reimagined, un ambizioso progetto europeo che mira a trasformare radicalmente il modo di fare coaching negli sport di squadra, partendo dalla pallanuoto.

Il progetto, coordinato dalla società sportiva Anemos di Creta, si basa su una piattaforma digitale innovativa strutturata dall’ Università di Creta, che consente agli allenatori di digitalizzare, organizzare e condividere i propri curriculum in modo interattivo e personalizzato.

Tra i protagonisti internazionali, spiccano Electra Psouni, campionessa del mondo di pallanuoto, e Lina Psouni, psicologa dello sport, affiancate dal tecnico argentino Facundo Policarpo, allenatore internazionale con Argentina e Nuova Zelanda e Cile, oltre che la preziosa collaborazione di Albert Espanol, Olimpico a Londra 2012 e rio 2016 con la Spagna e bronzo a Roma 2009, coach del club Echeyde Tenerife

Per l’Italia, il club Universo Sport Center partecipa con il responsabile della pallanuoto Maurizio Gobbi, l’allenatrice Federica Travaglini e i coordinatori Tomasch Calore e Lorenzo Mambella.

 

Tutti gli atleti delle squadre di pallanuoto, in particolare quella femminile, saranno coinvolti in un programma sperimentale di 6 settimane a partire dal 15 settembre, che si concluderà a dicembre in Grecia con un meeting finale.

Il progetto prevede sfide settimanali, allenamenti in presenza e a distanza, e momenti di confronto con atleti e tecnici internazionali, per favorire l’inclusione e la collaborazione.

Si invitano le squadre di pallanuoto a partecipare al progetto andando sulla pagina Instagram U3 https://www.instagram.com/u3_erasmusproject_/# e compilando il link di adesione. La piattaforma rimarrà pubblica e gratuita per almeno cinque anni, offrendo un’eredità preziosa a tutta la comunità sportiva europea.

“È un grande traguardo per il nostro club e un passo decisivo per la crescita della nostra pallanuoto soprattutto femminile”, sottolinea il team di Universo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.