ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Senza categoria

Francavilla, primo anniversario della scomparsa dell’artista Bruno Sambenedetto

Francavilla al Mare. Una messa in ricordo dell’artista Bruno Sambenedetto, a un anno dalla scomparsa, sarà celebrata il 29 agosto alle ore 19.00 nella Chiesa di Sant’Alfonso a Francavilla al Mare. Sarà il parroco, padre Massimiliano Guardini, a officiare il rito religioso.

A seguire, sempre in Chiesa, un emozionante omaggio all’artista con il concerto dell’orchestra da camera Anchestral Chamber Music.

Il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone lo ricorda così: “Bruno Sambenedetto, nato a Roma nel 1954, è stato un artista poliedrico, grafico, musicista, poeta e pittore. La sua passione per l’arte si è espressa in molteplici forme, dal mondo della grafica alla pittura, dalla musica alla scrittura, sempre alla ricerca di un significato profondo che unisse l’universale al particolare. Nonostante la sua carriera nel campo della comunicazione e della grafica pubblicitaria, Bruno è sempre stato un artista nel cuore. La sua pittura è intensa, coinvolgente e di grande impatto emotivo. Ha partecipato a diversi concorsi internazionali ricevendo ottimi apprezzamenti di pubblico e critica. Così come la sua musica, che ha vinto numerosi riconoscimenti e ha vantato collaborazioni con i più grandi musicisti come Lucio Dalla.

Nel suo ultimo libro di poesie in romanesco, così Bruno Sambenedetto descriveva la sua arte: “La mia arte è sempre tesa alla ricerca di un’essenza, di un itinerario spirituale ed umano che va alla ricerca dell’oggettivo attraverso il soggettivo, dell’universale attraverso il particolare. Io vivo con le parole, mi appassionano, mi stregano, con sensibilità creativa, un pizzico di verità, realtà e follia.”

Testamento spirituale per le nuove generazioni di creativi- sottolinea Pasqualone.“Bruno ha lasciato un’eredità culturale e artistica rilevante, di grande impatto” rimarca la moglie Elisabetta Grilli, “nelle sue opere c’è la storia di un’anima piena di emozioni profonde, intrise di passione e autenticità che meritano di essere ricordate e divulgate. Per questo, continuerò a celebrare il talento sconfinato di mio marito con la realizzazione di importanti progetti, di arte e musica, perché un artista come Bruno non scompare mai e le sue opere rimarranno per sempre a futura memoria.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.