ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Progetto Fuori la notizia

Sant’Omero, gli studenti della scuola primaria intervistano il sindaco Andrea Luzii

Al progetto "Fuori la notizia" hanno lavorato i ragazzi delle scuole di Sant'Omero e Garrufo

Sant’Omero. Gli studenti della scuola primaria di Sant’Omero e Garrufo hanno intervistato il sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii, nell’ambito del progetto “Fuori la notizia”.

Gli studenti, attraverso un lavoro di preparazione, hanno formulato 15 domande che hanno riguardato la sfera politica, professionale e personale.

Durante l’intervista sono emerse diverse curiosità.

L’intervista  

Quanti anni ha?

“Ho 42 anni”, risponde il sindaco.

Che scuole ha fatto?

” Ho frequentato il liceo scientifico a Nereto, poi l’università magistrale in giurisprudenza a Bologna”.

Che lavoro voleva fare da piccolo?

“Volevo fare il calciatore o l’archeologo, in questo secondo caso in parte ho provato a farlo”.

Ha dei figli? Se si come si chiamano? Quanti anni hanno?

“Ho due figlie, Clarissa di 8 anni e Rebecca di 5”.

Quali sono le sue passioni?

“Le passioni che ho sono la lettura e il calcio”.

Cosa fa nel tempo libero?

“Ho poco tempo libero e lo dedico alla famiglia”.

Pratica qualche sport? In passato quale sport ha praticato? Per quale squadra tifa?

“Pratico calcio, corsa e tennis. Da piccolo giocavo a calcio e tifo la Juventus”.

E’ difficile fare il sindaco?

“Si è uno dei lavori più importanti”.

Come ci si sente ad essere eletto per la terza volta consecutiva?

“E’ una grande responsabilità e un grande onore. Sono molto felice perchè ai cittadini è piaciuto quello che abbiamo fatto”.

Quali sono i programma futuri per il paese?

“L’obiettivo nei prossimi anni è quello di migliorare i parchi, la scuola e i luoghi pubblici”.

Ha già deciso cosa farà una volta terminato il mandato da sindaco? Vorrebbe continuare con la politica?

“Sì, continuerò a fare l’avvocato e occuparmi della famiglia. Per la politica mi piace ma ancora non ho deciso”.

Ha intenzione di allestire di nuovo il villaggio di Natale?

“Sarà sicuramente allestito e migliorato rispetto agli anni precedenti”.

Vorremmo un parco più grande davanti alla scuola di Sant’Omero, lei è d’accordo?

“Sì sono d’accordo, ma non c’è spazio per ampliarlo. Si dovrebbe individuare un’altra area”.

Sarebbe possibile far nascere un centro per le attività artistiche e culturali?

“Ci sono diversi spazi nei quali allestire uno spazio culturale, tra i quali la Sala Marchesale una volta completata la ristrutturazione”.

Quando sarà realizzato il campo di bocce a Garrufo?

“Sono stati già affidati i lavori e nelle prossime settimane contiamo di aprirlo”.

Sappiamo che a Sant’Omero verrà aperto un nuovo centro per i giovani, quali attività saranno proposte?

“Ci saranno diverse attività, tavoli da ping-pong e uno skate park. La sede sarà vicina all’ospedale. Nel centro potranno andare i giovani dagli 11 ai 19 anni”.

 

Intervista a cura di:

Giorgio Spinosi

Stefano Coccia

Noemi Richter De Crasto

Desideria Marranconi

Serena Di Girolamo

Tommaso Fortunato

Andrea Cistola

Chiara Ricci

Giada Baldini

Maria Benedetta Piergallini

Eva Di Paolo

Aurora Marsili

Erina Hyseni

Susanna Santori

Piergiorgiorgio Del Medico

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.