Sputa sugli zaini di chi attende il bus a Teramo, rimpatriato un uomo
L'episodio ieri a piazza Garibaldi

Ieri pomeriggio è stata segnalata alla sala operativa della questura di Teramo la presenza di uno straniero che, a piazza Garibaldi, infastidiva i cittadini in attesa di prendere l’autobus, sputando sullo zaino di alcuni e disturbando gli altri.
La Volante si è messa alla ricerca dell’uomo che nel frattempo si era allontanato, rintracciandolo lungo il corso, fermandolo e portandolo in questura.
Nel corso degli accertamenti, è emerso che sul soggetto pendevano numerosi precedenti di polizia, tra i quali, in particolare, un ordine del questore di lasciare il territorio nazionale ex art. 14 TUI, ordine al quale, evidentemente, non aveva ottemperato.
L’uomo è stato quindi espulso dal territorio nazionale sulla base di decreto prefettizio, e scortato dalla polizia di Stato al C.P.R. di Palazzo San Gervasio per l’effettivo rimpatrio.
L’episodio rientra nella strategia di intensificazione dell’attività di controllo e di presenza sul territorio del nuovo questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, per rinforzare le condizioni di stabilità e sicurezza percepite.



