ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Tante persone a Teramo per l’accensione delle luminarie FOTO VIDEO

Iniziano gli eventi del Natale Teramano

Accese le luminarie in centro storico a Teramo. 

Tante persone oggi pomeriggio hanno assistito all’appuntamento nel corso degli anni sempre molto atteso, con grande protagonista l’albero di Natale in telaio metallico.

Giochi per i bambini lungo Corso San Giorgio, pista di pattinaggio sul ghiaccio a piazza Martiri della Libertà, trenino per i più piccoli e non solo e il ritorno delle luminarie con le canzoni di Ivan Graziani su via Capuani.

I cantieri per la ricostruzione in corso in centro storico hanno comunque “tagliato” giocoforza l’installazione di molte luci.

“Il progetto di illuminazione del Natale Teramano ha delle caratteristiche molto simili agli anni precedenti – le parole dell’assessore Antonio Filipponi – Andiamo nella direzione di rendere dei luoghi identitari, cioè lasciare delle luminarie che crediamo possano essere adatte a determinati luoghi anche negli anni futuri, creando degli spazi che abbiano delle proprie luminarie che poi si ripetono nel tempo un po’ come avviene anche a Torino”.

“Abbiamo recuperato ed era importante farlo Ivan Graziani su via Capuani nell’anno dell’ottantesimo perché sono venuti meno diversi cantieri e quindi era importante tornare a dare questo segnale. Abbiamo recuperato diversi luoghi della città, in particolar modo Largo Melatini: è un luogo che sarà pedonale per il futuro e quindi era necessario fare un allestimento natalizio di un certo tipo. Troviamo il tavolo conviviale che anche questo è un ritorno e l’albero di Natale che insieme rappresentano un esempio di casa di qualsiasi casa teramana dove ci si raduna come famiglia per vivere il Natale, quindi tutti intorno alla tavola con l’albero acceso, è un po’ il simbolo della casa dei teramani della nostra comunità”, ha concluso Filipponi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.