ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Con spranghe e sassi aggrediscono forze dell’ordine dopo Roseto-Pesaro

In corso identificazione, oggi vertice in prefettura

Il prefetto Fabrizio Stelo ha convocato con urgenza la riunione di coordinamento delle forze di polizia, con la presenza anche del sindaco di Roseto e della società Pallacanestro Roseto, per fare chiarezza su quanto accaduto a seguito dell’incontro di basket Roseto – Pesaro.

Alcuni appartenenti alle forze dell’ordine, disposti per garantire la sicurezza dell’evento, sono stati aggrediti secondo la ricostruzione fornita da un gruppo di circa 30 uomini con il volto coperto, armati di spranghe e sassi, ancora in corso di identificazione. L’aggressione, avvenuta verso le 23:30 di ieri, nei pressi del “PalaMaggetti”, ha causato il grave danneggiamento di una vettura dell’Arma dei carabinieri e di una della polizia di Stato, mentre non sono stati registrati feriti, anche grazie al pronto intervento degli altri agenti a presidio dell’incontro.

Anche il sindaco e la società sportiva hanno manifestato vicinanza e solidarietà nei confronti degli agenti aggrediti e tutti i presenti alla riunione hanno garantito la massima collaborazione per l’individuazione dei responsabili, nei confronti dei quali verranno adottate tutte le misure punitive e interdittive previste dalla legge.

Al contempo, sono state fissate le ulteriori misure di sicurezza che verranno disposte nei futuri incontri, prevedendo in particolare una maggiore collaborazione da parte delle forze di polizia municipale locale e “l’intensificazione del servizio di stewarding da parte della società sportiva, affinché episodi di questo tipo non si verifichino più”.

Il prefetto Stelo: “Ringrazio tutte le forze di polizia per il quotidiano lavoro al servizio della comunità per garantire ordine e sicurezza, esponendosi in prima persona a pericoli reali. Affinché episodi del genere non si verifichino più in futuro, auspico la più ampia collaborazione da parte di tutti: autorità locali, società sportive e la comunità tutta”.

Il parquet del PalaMaggetti è stato squalificato per un turno per sputi e petardo. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.