ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Sicurezza, domani a Teramo riunione con prefetto e questore VIDEO

Si riunisce il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica chiesto dal sindaco

Si terrà domani pomeriggio, su richiesta del sindaco di Teramo, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica che affronterà il tema degli ultimi episodi accaduti in città.

Risse in pieno centro tra migranti, interruzione temporanea sabato sera del concerto di Gaetano Curreri per una lite dietro il palco e una crescente percezione di scarsa sicurezza alla base della decisione di D’Alberto che, questa mattina, insieme alla vice sindaca Stefania Di Padova e il comandante della polizia municipale, Franco Zaina, ha toccato alcuni punti.

D’Alberto ha sottolineato come il tema dell’immigrazione sia nelle mani della gestione del governo, rimarcando come in città è stato assunto nuovo personale della municipale (e ne arriveranno altri quattro) e la videosorveglianza è stata potenziata in molte zone.

Il sindaco domani porterà all’attenzione un’ordinanza contro il consumo di alcol in alcune zone sensibili della città, per quanto potrà incidere, e chiede misure certe perché molti episodi vedono come protagoniste continuamente le stesse persone. 

L’odierna conferenza stampa è stata in ogni caso ben poco concreta e tutto viene rimandato a domani, nella speranza che atti tangibili che modifichino la percezione dei cittadini, per quanto nelle possibilità delle autorità competenti, arrivino effettivamente sul tavolo della discussione. 

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.