ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Ponte San Gabriele a Teramo riaprirà prima dell’inizio dell’anno scolastico

I lavori di piazza Garibaldi non termineranno invece in tempo utile per la riapertura delle scuole

Sayonara Tortoreto

L’Anas avrebbe fornito nelle scorse ore le rassicurazioni del caso.

La ditta che si occupa dei lavori (infiniti) sul ponte San Gabriele avrebbe infatti garantito di poter riaprire al doppio senso di marcia entro l’inizio del nuovo anno scolastico, previsto per il 13 settembre.

Dunque la prossima settimana un crocevia importante della viabilità cittadina dovrebbe tornare pienamente a disposizione, considerato che attualmente è percorribile solo in direzione piazza Garibaldi. 

Da capire però se il transito sarà consentito anche ai mezzi pesanti o se, in una prima fase, il ponte sarà aperto solo alle autovetture in attesa del completamento dei lavori.

Lavori che invece non verranno completati in tempo per la riapertura delle scuole in piazza Garibaldi: in atto c’è la correzione di alcune problematiche che in particolare la struttura sotterranea presenta da anni, quali infiltrazioni d’acqua sia sulla corona  esterna che all’interno della sala ipogea, sia sui percorsi pedonali sotterranei. Sul posto sarà necessario l’intervento della Ruzzo Reti per deviare il corso di alcune tubazioni e poi si procederà con la chiusura del cantiere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio