80 anni di Ivan Graziani: il concerto con Lucio Corsi che ha incantato Teramo FOTO VIDEO
Ieri sera celebrazioni anche con Finardi e Biondi

Una vera e propria festa, nella quale si incontrano e si fondono il Premio Pigro e il tour “Ottanta. Buon compleanno Ivan”, di Filippo Graziani.
È quella andata in scena ieri in Piazza dei Martiri della Libertà a Teramo, che ha celebrato gli 80 anni dell’indimenticato Ivan Graziani, nato a Teramo e vissuto per molti anni a Novafeltria dove ha costruito la sua famiglia e una parte importante della sua carriera artistica.
L’appuntamento è stato organizzato da IMARTS e dall’Associazione Culturale Pigro, con la direzione artistica di Filippo Graziani e il patrocinio del Comune di Teramo.
Una festa che si è concretizzata come un vero e proprio atto d’amore nei confronti di Ivan Graziani e che ha visto sul palco, oltre a Filippo Graziani, che da marzo sta portando in giro con il suo tour questa festa di compleanno itinerante, artisti di altissimo livello.
Ad esibirsi, nel corso della serata, sono stati infatti Lucio Corsi, Ditonellapiaga, Eugenio Finardi, Mario Biondi, Michele Pecora. La serata ha visto anche la partecipazione straordinaria di Andrea Scanzi.
Sul palco, anche alcuni dei musicisti storici di Ivan, che lo hanno accompagnato nel tour di Cicli e Tricicli: Carlo Simonari alle tastiere, Bip Gismondi alle chitarre e Pasquale Venditto alla batteria.
In tanti presenti all’interno del “circuito” creato in piazza per il concerto, ma molti anche all’esterno. Qualche problema di ordine pubblico si è registrato quando qualcuno avrebbe alzato una delle transenne che dava sulla scalinata del Duomo per accedere all’area stampa, location che si è riempita a sua volta molto presto.