La TeAm: “Lasciate i rifiuti sul marciapiede o non raccogliamo più” FOTO
“Non entriamo più in aree private, troppe denunce”

Dopo due lunedì senza raccogliere la plastica, i residenti di una palazzina di viale Bovio a Teramo si sono sentiti dire di lasciare i mastelli o i rifiuti sul marciapiede, altrimenti non sarebbero stati più raccolti.
L’indicazione (non molto cortese) è arrivata dal centralino della Teramo Ambiente, dopo che i condomini si erano mossi per segnalare il disservizio.
Finora a due settimane fa nessun problema di raccolta per i rifiuti lasciati da sempre in un’area esterna della palazzina, che funge da parcheggio, ma con cancello sempre aperto. Senza nessuna indicazione arrivata, però, la plastica non è stata più raccolta e da oggi neanche l’umido.
Sempre oggi, interpellando il centralino, l’ordine: o mettete i rifiuti fuori dall’area privata o non verranno più raccolti. Il motivo, le denunce arrivate (a dire della Teramo Ambiente), per essere entrati in altre zone private della città per la raccolta.
Risultato, i rifiuti sono stati messi bene in vista sul marciapiede, in zona pubblica come richiesto, con buona pace dei pedoni, anche disabili, che devono transitare.




