ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

La nuova stazione di Teramo prende forma VIDEO DAL DRONE

L'8 settembre nuovi accessi, pensiline e marciapiedi

La nuova stazione di Teramo sta prendendo forma. L’8 settembre si concluderà la fase dei lavori portati avanti da Rete Ferroviaria Italiana che prevede non solo il rinnovo di 25 km di binari sulla linea Teramo-Giulianova, interrotta per questo motivo dal 15 giugno, ma anche il restyling della stazione di Teramo.

Previsto l’arretramento dei binari, il rinnovo degli impianti di stazione, il miglioramento dell’accessibilità con nuove pensiline, nuova segnaletica e marciapiedi, e l’apertura di un altro accesso dal lato di via Aeroporto. 

Il progetto di riqualificazione della Stazione di Teramo e delle aree esterne prevede un investimento complessivo di 26 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR, con fondi Contratto di Programma, oltre a un contributo da parte del Comune e fa parte dei 48 milioni di euro complessivi che si stanno investendo tra binari e, per l’appunto, rinnovo del volto della stazione. Rimesso a nuovo anche un fabbricato nelle vicinanze, che diventerà un ACC, ovvero un apparato centrale computerizzato che sarà cabina di regia per la gestione della linea. 

Conclusa questa fase, partirà poi l’intervento che riguarda il fabbricato viaggiatori, che manterrà la destinazione ad uso commerciale con ristoranti, bar e non solo, nonché quello sulle aree esterne, con la realizzazione di una nuova piazza. Il tutto si completerà entro il 2027.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.