
Non ce l’ha fatta Cristian Centi Calabrese, il giovane di 16 anni rimasto coinvolto in un grave incidente in scooter a Silvi nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio.
Alle 9 di questa mattina la morte è stata accertata dal collegio medico con criteri neurologici.
Il periodo di osservazione è terminato oggi alle ore 15, con dichiarazione successiva di decesso.
Sull’incidente sono in corso le indagini dell’ufficio sinistri della polizia stradale di Teramo, dopo i primi rilievi eseguiti dalle pattuglie di Pineto. Gli agenti, diretti da Valentina Lollobattista, vogliono capire se nell’impatto è coinvolto un altro veicolo, convinzione della mamma di Cristian che aveva subito lanciato un appello: “Mi è successo sia la cosa peggiore che possa accadere ad una mamma. Dalla dinamica è impossibile che l’abbia fatto da solo, invito colui che è stato a costituirsi alle forze dell’ordine e se qualcuno ha visto qualcosa ci aiuti”.
Cristian, trasferito nel reparto di rianimazione del Mazzini, non ha mai ripreso conoscenza. Il giovane era finito con il suo scooter contro un muretto della statale 16. Giocava con l’under 17 del Castrum Silvi, con la società e i compagni sconvolti per l’accaduto.