ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Il Comune di Fossacesia rafforza l’organico e riorganizza i servizi: in arrivo nuove assunzioni

Fossacesia. Il Comune di Fossacesia prosegue con il piano di riorganizzazione dell’apparato amministrativo, così come annunciato dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio all’inizio del suo nuovo mandato.

A partire da domani, verrà ricostituito il Servizio di Manutenzione, con l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due operai comunali, selezionati tramite concorso pubblico per il profilo di collaboratore tecnico manutentivo. I nuovi assunti saranno inquadrati nel Settore Lavori Pubblici e si occuperanno delle attività di manutenzione di tutto il territorio.

Per quanto riguarda il Servizio di Manutenzione, è prevista un’organizzazione più accurata degli interventi, che verranno pianificati secondo le priorità operative ma anche in base alle segnalazioni raccolte dai cittadini, attraverso un Ufficio Relazioni con il Pubblico che il Sindaco sta predisponendo presso l’Ufficio di Segreteria, con apertura prevista per il mese di settembre.

Anche il Servizio di Polizia Locale è oggetto di un’importante riorganizzazione: dal 4 agosto si aggiungeranno altri due agenti stagionali ai cinque già in servizio.
Si sta predisponendo un sistema integrato di vigilanza e prevenzione, volto a garantire maggiore sicurezza urbana e a promuovere un ambiente più sano, ordinato e rispettoso delle regole.

Inoltre, è stato pubblicato l’interpello dalla graduatoria degli idonei della Provincia di Chieti per l’assunzione, prevista all’inizio di ottobre, di un istruttore contabile. Le domande per il concorso potranno essere presentate entro le ore 18 del 19 agosto. A stretto giro sarà indetto anche il concorso per un operatore B3 a tempo indeterminato, da destinare all’Ufficio Tributi, Entrate e Acquisti.

È in programma, infine, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo agente di Polizia Locale, con ingresso previsto all’inizio del 2026. Recentemente si è conclusa la procedura di assunzione di un istruttore amministrativo, che ha preso servizio lo scorso mese di giugno. Inoltre, è in corso l’importante procedura concorsuale per l’assunzione di 2 Istruttori Tecnici, che saranno scelti tra i candidati che hanno presentato la domanda di partecipazione.

«In un periodo segnato da difficoltà economiche generalizzate, aggravate dalla riduzione dei trasferimenti statali e regionali e da criticità nella riscossione tributaria, stiamo portando avanti una riorganizzazione strutturale dell’Ente – dichiara il Sindaco Di Giuseppantonio –. Particolare attenzione sarà dedicata anche al potenziamento dell’Ufficio Tributi e alla gestione delle entrate comunali, affinché ogni risorsa venga impiegata in modo efficace per migliorare i servizi alla cittadinanza».

Il Sindaco ha inoltre rivolto un ringraziamento a Ecolan, che ha garantito in questi anni un servizio puntuale ed efficiente di manutenzione grazie all’impegno dei propri operatori. Un sentito ringraziamento va al caposquadra, Carmine Annecchini, per il costante supporto e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.