ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima Pagina

Doppio assalto notturno ai bancomat: Alba Adriatica (banca) e Martinsicuro (poste) FOTO

Un colpo va a segno, l'altro fallisce. Auto a fuoco sul lungomare

Sayonara Tortoreto

Due colpi nello spazio di poco tempo. Con la stessa tecnica e con una strategia ben studiata. Nel mezzo anche una vettura a fuoco che potrebbe essere collegata al tutto.

E’ stata una notta decisamente movimentata, quella appena tascorsa, tra Alba Adriatica e Martinsicuro con una banda di malviventi (con la tecnica della marmotta, ossia inserire cariche di esplosivo nelle ferrure dei dispositivi Atm) che hanno preso di mira di erogatori di denaro. Un bancomat ad Alba Adriatica, in via Mazzini, e il postamat di Martinsicuro, in via Piemonte.

Il primo colpo. Secondo una prima ricostruzione, il primo colpo è stato tentato ad Alba Adriatica, nello sportello bancomat della Unicredit, nella centralissima viale Mazzini. Il tutto attorno alle 3.40. Con una tecnica consolidata (acetilene e micro-cariche di esplosivo) è stato fatto esplodere il bancomat esterno. Un’esplosione violentissima, che ha richiamato l’attenzione dei residenti e in particolar modo delle famiglie che vivono nello stesso palazzo dellal banca. In questo caso, però, secondo quanto di apprende, i ladri non sono riusciti a prendere nulla. Ossia la cassaforte legata al bancomat non si è aperta.

Secondo colpo. E’ invece andato a segno il colpo a Martinsicuro, in via Piemonte, poco dopo le 4, dove è stato preso di mira l’ufficio postale. Anche in questo caso un’esplosione violentissima ha consentito di scardinare il postamat dove erano contenuti i contanti. Anche in questo caso il dispositivo ha retto, ma dalle aperture i lavdri sono riusciti ad arraffare del contante, Si parla di diverse migliaia di euro, circa 18mila euro secondo le prime stime.

Indagini. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che stanno acquisendo elementi utili per mettersi sullle tracce della banda, specializzata, che con ogni probabilità è la stessa. In tutto questo va anche valutato l’incendio di una vettura a Villa Fiore, un’Alfa, all’incrocio di via Toscana con il lungomare Marconi. Avvenuto sempre la scorsa notte. In emtrambi i casi, danni significativi allo sportello Unicredit e anche allo sportello postale.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio