ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Basket, Pesaro si addormenta ma si salva: Roseto si ferma ancora ad un passo dal più bello

La prima del Finelli 2.0 inizia con una rimonta di dodici punti, resa vana dal rush finale

Victoria Libertas Pesaro – Liofilchem Roseto 80-79 (22-11, 20-26, 28-20, 10-22)

PESARO: Bucarelli 9, Virginio 11, Bertini 5, De Laurentiis 9, Trucchetti 6, Maretto 19, Fainke, Miniotas 21, Leonardi, Yassine, Felder. Coach: Leka.

ROSETO: Del Chiaro 15, Cinciarini 8, Laquintana 13, Timperi, Landi 6, Tsetserukou, Petrovic 10, Cannon 4, Robinson 18, Donadoni 5, Di Gregorio n.e., Gaeta n.e.. Coach: Finelli.

La Liofilchem Roseto, seppur moribonda, è ancora viva e si lecca ancora una volta le ferite per essere andata nuovamente ad un passo dall’approfittare degli errori altrui senza riuscirci.

Il ritorno di Finelli, subentrato venerdì al dimissionario Bassi, porta un’altra sconfitta in volata, sul campo della capolista Victoria Libertas Pesaro, che prima dilapida un capitale e poi trionfa 80-79.

I padroni di casa, orfani di Tambone e con Felder out dopo pochi minuti, avevano comodamente guidato la gara fino al 76-64 del 33′, che precede quattro minuti di blackout tramutatosi in uno 0-12 di parziale degli ospiti che si riportano in parità sul 76-76 a 3′ dalla fine, prima però di incepparsi di nuovo fino alla tripla del definitivo 80-79 di Cinciarini con un paio di secondi da giocare, che precede due errori dalla lunetta (l’ultimo voluto per far trascorrere tempo) di Trucchetti.

Da segnalare però, oltre alle defezioni in casa locale, l’infortunio al naso occorso nel secondo quarto a Cannon, che però non ha impedito a Roseto quantomeno di spaventare la capolista, che esce però dal campo con un altro successo, al contrario di Roseto che può solo continuare a sperare di agganciare la penultima posizione di Pistoia, distante ancora quattro lunghezze.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.