
Città Sant’Angelo. È stata approvata oggi dal Dipartimento Rifiuti della Regione Abruzzo la determina che affida all’AreaCom lo svolgimento della procedura di gara per la rimozione dei rifiuti dal sito di Terra Verde in località Piano di Sacco a Città Sant’Angelo.
A riferirlo è il gruppo d’opposizione Visione Comune che lo definisce “un atto concreto, che arriva dopo anni di incendi, sopralluoghi e carte che giravano senza esito, frutto anche della nostra azione costante”.
“La revoca dell’autorizzazione alla ditta fu motivata, ricorda Visione Comune, “dalla mancata garanzia fideiussoria, mai rinnovata. Un dettaglio tecnico decisivo. Da lì si è aperto il varco per intervenire grazie al nostro lavoro e soprattutto del consigliere regionale Antonio Blasioli. Noi abbiamo seguito ogni passaggio: chiesto trasparenza, sollecitato risposte, evitato che la vicenda si perdesse tra dichiarazioni e propaganda”.
“La bonifica deve partire al più presto, i cittadini hanno bisogno di garanzie chiare perché la salute pubblica non può aspettare”, conclude l’opposizione.