ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Taglio alberi a Pescara: “Mattanza anche in piazza Alessandrini”-VIDEO

Sayonara Tortoreto

Pescara. “Continua la mattanza degli alberi a Pescara, questa mattina la mannaia è scesa su Piazza Alessandrini dove sono state tagliate piante per i lavori”: ad affermarlo è il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che solo qualche giorno fa è stato promotore di sit-in in Piazza Sacro Cuore in tutela degli alberi.

“Anche questo angolo di città si unisce a Piazza Sacro Cuore, Piazza Garibaldi, Strada parco, Via Pepe, Corso Vittorio, la riviera Sud e tante altre zone di Pescara a cui è stato negato il verde. Tutto questo deve finire! I danni che il centrodestra sta facendo oggi, la città li pagherà per anni”, afferma Pettinari.

“Per arricchire il patrimonio arboreo l’amministrazione dovrebbe attivare dei protocolli con le aziende che si occupano di lavori pubblici, e non solo, per piantare nuovi alberi in varie zone della città: ogni qualvolta si stipula un contratto con l’amministrazione o si richiede un’autorizzazione a costruire andrebbe donato un albero alla città. Così potremmo tutelare le piante esistenti e incrementare la presenza di nuovi alberi a Pescara”, conclude.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio