ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Sarafine in concerto a Montesilvano per il Ferragosto dell’Adriatico

Montesilvano. Il grande evento “Ferragosto dell’Adriatico 2025” a Montesilvano si conferma come l’appuntamento più atteso dell’estate, fungendo quest’anno da anteprima ufficiale del Festival Dannunziano.

La serata, in programma il 15 agosto dalle 18:00 alle 03:00 all’Area Jova Beach Party sul lungomare, promette di unire l’energia della musica contemporanea alla bellezza del mare, celebrando l’apertura di una delle rassegne culturali più prestigiose della Regione Abruzzo.

L’ingresso è gratuito e vedrà esibirsi due figure di spicco del panorama musicale: Sarafine, la vincitrice di X Factor Italia 2023, che porterà sul palco la sua unicità vocale e visionarietà artistica, e Adiel, acclamata DJ e producer europea, nota per i suoi set ipnotici e profondi.

Giunto alla terza edizione, Ferragosto dell’Adriatico si conferma come uno degli appuntamenti di punta dell’estate sulla Riviera Adriatica, capace di unire qualità artistica e partecipazione trasversale. L’evento, organizzato dal team Diorama Festival grazie al supporto del Comune di Montesilvano e di CREA – Fondazione Consiglio Regionale Eventi, diventa anteprima ufficiale del Festival Dannunziano.

Queste le parole di Paolo Cicalini, Direttore Artistico di Diorama Festival: “Ferragosto dell’Adriatico è un momento di condivisione, musica e bellezza. Sarafine e Adiel incarnano ciò che amiamo della creatività contemporanea: talento, originalità e profondità. Portarle qui, sulla nostra spiaggia, significa offrire al pubblico un’esperienza autentica e vibrante, con il mare come scenografia e la Riviera come cuore pulsante”.

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Pompei: “Questa serata ad ingresso gratuito, è la dimostrazione che la cultura sa parlare a tutte le generazioni. Unendo Sarafine, vincitrice di un talent molto amato dai giovani e Adiel, figura di riferimento della scena elettronica, offriamo al pubblico un’esperienza moderna e di qualità. Essere l’apertura del Festival Dannunziano è un onore e un segnale importante: la cultura è viva, si rinnova e sa accogliere il pubblico con linguaggi sempre nuovi e coinvolgenti”.

L’assessore agli Eventi e Turismo, Corinna Sandias: “Ferragosto dell’Adriatico è la dimostrazione perfetta che la nostra regione sa unire la profondità della storia e della letteratura con le espressioni artistiche più attuali e dinamiche. È un modo inclusivo e festoso per celebrare il nostro patrimonio culturale e proiettarlo verso il futuro. L’evento, che valorizzerà anche la creatività locale con le performance di Trama, Ylenia Evangelista, e Marcello Lemme & Re_Named, si conferma come una serata di musica, bellezza e condivisione. Ballare a piedi nudi sulla sabbia, con il tramonto e la brezza marina, è l’esperienza sensoriale che farà da indimenticabile preludio al Festival Dannunziano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.