ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Riaperto il belvedere di Spoltore

Spoltore. Il Belvedere di Spoltore, in Largo Giulio Gaist, è nuovamente a disposizione dei cittadini.

Questa mattina la riapertura, alla presenza del sindaco Chiara Trulli e di alcuni amministratori, ma senza una cerimonia particolare.

“Abbiamo fatto questa scelta per evitare strumentalizzazioni e polemiche” precisa il vice sindaco Rino Di Girolamo, che come delegato al centro storico ha seguito da vicino l’intervento di ripristino necessario dopo il
cedimento dello scorso dicembre”.

Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre, durante un episodio di forte maltempo, una parte della pavimentazione del marciapiede antistante il Belvedere è franata, andando a creare uno spazio vuoto tra il piano stradale e la struttura portante del Belvedere.

“Oggi saremo rapidissimi, ma questo momento è molto importante per la comunità”: sono le parole con cui il sindaco ha aperto il suo saluto, dedicato soprattutto a ringraziare gli operai e le aziende coinvolte. “Avevamo promesso la riapertura di questo spazio prima dell’evento più significativo, lo Spoltore Ensemble. Ormai è alle porte e vi invitiamo tutti a partecipare”.

E proprio nell’anteprima dello Spoltore Ensemble, sabato 16 agosto, il Belvedere sarà protagonista, grazie agli artisti di strada che animeranno il borgo dalle 21 alle 24. Tra le esibizioni del sabato, anche la chitarra
fingerstyle di Daniele Mammarella e la musica di Jerome Piano.

Nei prossimi mesi è prevista una sistemazione ulteriore del Belvedere, con le panchine e altri arredi urbani: completerà il quadro, infine, il rifacimento dell’asfalto sulla carreggiata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.