
Città Sant’Angelo. Si protrae ormai da oltre un anno, a Città Sant’Angelo, la questione relativa al cattivo odore di letame e marciume che si avverte, fortissimo, in alcune zone del territorio comunale.
“Odori molesti che compromettono salute e qualità della vita dei cittadini di Via degli Ulivi, Madonna della Pace, Viale Petruzzi, Via Cupello, contrada Vertonica e Lungofino sono da troppo tempo costretti a convivere”, afferma in una nota il gruppo d’opposizione Visione Comune che annuncia: “Grazie al prezioso supporto del Vice Presidente del Consiglio Regionale Antonio Blasioli, è stata presentata formale richiesta di inserimento del tema all’ordine del giorno della II Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”.
“Abbiamo effettuato accesso agli atti ad ARPA Abruzzo: la documentazione è arrivata, la stiamo analizzando… e ci sono elementi che meritano chiarezza”, prosegue la nota, “Nella richiesta abbiamo indicato per l’audizione il sindaco Matteo Perazzetti, il nostro gruppo consiliare, dirigenti ARPA Abruzzo, Direttore Dipartimento Territorio e Ambiente Regionale, Dirigente Servizio Rifiuti Regionale, Comandante della Polizia Locale, Responsabili impianti sottoposti a controllo, Direttore e tecnici Dipartimento di Prevenzione, Igiene ed Epidemiologia”.
“Vogliamo risposte e soluzioni. La salute e il rispetto dei cittadini angolani non possono più aspettare”, conclude Visione Comune.