
Pescara. Un’altra brutale aggressione si è consumata, sabato sera, nel centro di Pescara, ai danni di un giovane.
Non certo, purtroppo, il primo episodio del genere, nelle ultime settimane, che vede dei giovani finire nel mirino di singoli o gruppi di ragazzi violenti, durante o al margine delle serate di svago.
Come riporta il quotidiano Il Centro, poco dopo mezzanotte e mezza, sulla riviera nord, un 25enne è stato assalito da un gruppo di ragazzi.
Il giovane sarebbe stato aggredito, inizialmente, all’incrocio tra viale Kennedy e via Cavour, a pochi passi dai locali della movida estiva del lungomare. Il 25enne era diretto verso un distributore automatico di sigarette quando, per futili motivi, un ragazzino di origini straniere lo avrebbe dapprima accusato di aver guardato la sua ragazza e poi iniziato a colpire al volto.
Mentre la vittima cercava di difendersi e alcuni passanti chiamavano i carabinieri, l’aggressore ha chiamato altri 6 o 7 giovanissimi sopraggiunti a dargli manforte. Il “branco”, poi, si sarebbe dileguato all’arrivo del carabinieri. E mentre arrivava un’ambulanza, chiamata direttamente dai militari, sul posto si sono radunate diverse persone.
Condotto in ospedale, con labbra e denti massacrati, il 25enne ha riportato un trauma facciale ed escoriazioni sul varie parti del corpo.



